Ciao!, invece io sono daccordo con te... difatti il tuo discorso non fa assolutamente una grinza... ma proprio assolutamente... la mia disamina riguardava questa disgraziata porzione di territorio che in qualsiasi situazione e impianto configurativo vede solo sopramedia. Per il resto mi trovo daccordo su tutto... è stato solo un colpo di cu_o con effetti ancora da definire...
Se invece ti riferisci ai 20 giorni di hp, beh, se il vp non rallenta potremo avere altri colpi di deretano ma nel contesto i prossimi 20 giorni assomiglirerebbero molto a quelli appena passati.
Con grande stima Big
Ritrattamenti o no e la natura che decide...anche se nel 2012 con la potenzialità dei colcolatori esistenti non dovrebbero accadere almeno nel breve tempo dall'evento...sia in bene che in male..![]()
Che mazzata i modelli di stamattina!!! Per quanto mi riguarda la cosa più "preoccupante" non è tanto il ridimensionamento dell'evento di metà settimana prossima (ci speravo), quanto il ripristino (proprio a partire da Natale) delle condizioni della prima metà di dicembre, con zonalità quasi sempre sparata, alternata a velleitari tentativi di erezione dell'hp delle Azzorre. Speriamo non sia così.
PS: ciao Mimmo!
Ultima modifica di Pisky; 16/12/2011 alle 09:36
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Sinceramente non capisco tutto questo sconforto, quando i modelli non hanno ancora ben chiaro il periodo di natale.
Intanto GFS ritorna un pò sui suoi passi, togliendo quell'obbrobrio di ieri, tanto pe rincominciare.
NOGAPS approfondisce fin verso il Mar Libico i bassi geopotenziali sulle 144 ore, che non sono un'eternità, dal cui seguito tutto può accadere.
UKMO mi sembra il più stabile, in quanto espone le stesse carte da ormai 4 giorni e continua sempre su quell'impianto con una coerenza spaventosa (poi è ovvio che verificheremo a cose fatte).
Reading è vero che sul long si accosta un pochino a Gfs di ieri, ma sull'ultima carta i rami del VP alle alte latitudini sono disposti in una maniera molto interessante, quindi non male se si ha l'occhio lungimirante.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Il mio sconforto non è legato al periodo dopo il 21,ma bensì la facilità con la quale ogni volta i modelli rialzano nettamente le termiche...cioè per domenica siamo passati da una -1/-2 ad una +2...e la stessa cosa sta avvenendo per martedì...forse il mediterraneo è ancora troppo caldo e i modelli si stanno adeguando...non saprei.![]()
C'è un'anomalia positiva nel Mediterraneo, ma riguarda soprattutto il Tirreno e la parte occidentale, tra adriatico e est mediterraneo siamo quasi in norma, poco ci manca.
sst_anom.gif
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[/URL][/B]
Ciao Paolo
Il bravo lettore delle carte meteo è colui che si fa un'idea più o meno chiara senza traballare e illudersi con i vari aggiornamenti. Mi sembra abbastanza normale che per le nostre aree il raffreddamento/la bassa pressione ha difficoltà a essere inquadrata al contrario di una figura più stabile e omogenea come l'alta pressione o una configurazione tipica, che ne so tipo AO++.
Domenica scorsa feci un'analisi, nel mio piccolo, cauta e oggettiva che sinceramente risulta -a sorpresa- più affidabile del balletto modellistico. Diciamo la verità, qualcosa a livello macroscopico è cambiata, quindi sarebbe intelligente aspettare/ragionare/rimane freddi/sensati, non prendere la perturbazione del modello a 200h...
[/URL][/B]
Segnalibri