spaghi a metà strada sud balcanici:
![]()
Mi sa che stai un tantino esagerando ora. Che l'inverno meteorologico inizi il primo e quello astronomico il 21 dicembre, poco cambia... dalla media trentennale della tua zona si evince chiaramente che sei termicamente in SOTTOMEDIA e lo sarai ancora x diversi giorni, quindi è inverno anche x te. E questo è un dato indiscutibile.
![]()
Il sottomedia è scontato e che si arriverà a stare 6-7°C sottomedia dopodomani è altrettanto chiaro guardando gli spaghi. :D
Quanto agli inizi delle stagioni io reputo (ma non sono l'unico in questo forum) molto più corrette meteorologicamente le stagioni astronomiche. Non sarà un caso (anche se non è condizione sufficiente) che sia generalemente conosciuta dalla popolazione in generale la divisione astronomica delle stagioni, e non la rozza e "ghigliottinaria" convenzione del mondo meteo. Del resto mi sembra totalmente privo di senso logico pensare che (soprattutto dalle nostre parti) il primo settembre sia mediamente un giorno autunnale, e non invece molto più simile all'estate. Sinceramente molti di noi si incazzerebbero se nella prima metà di settembre non potessero farsi gli ultimi bagni
![]()
![]()
quotissimo
tra l'altro dubito che dai primi di marzo si inizi a parlare di primavera ...
non capisco questa differenziazione tra stagioni meteorologiche e astronomiche basata solamente sul calendario, quindi nulla di scientifico
almeno le stagioni astronomiche hanno un senso ben preciso
Salento....lu sole lu mare lu ientu.......
O forse mi sbaglio!!!??![]()
bene gfs e reading......occhio a giovedi mattina!!!sorprese a natale???
pippy posta qualcosa se puoi, grazie![]()
Segnalibri