Pagina 218 di 319 PrimaPrima ... 118168208216217218219220228268318 ... UltimaUltima
Risultati da 2,171 a 2,180 di 3189
    Saba
    Ospite

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

spaghi a metà strada sud balcanici:

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da vito Visualizza Messaggio
    fino a prova contraria siamo ancora in autunno percio' animo ,a volte leggendo mi cala la" papagna" manco fossimo ad aprile...le stagioni non mentono e come apertura d' inverno penso che siamo in regola.felice di essere smentito.il titolo della discussione era piu' che ottimista se pensiamo che all'inverno mancano ancora un po di giorni.
    Sbagliato! Siamo in inverno... almeno secondo le stagioni. L'inverno meteo entra il 1 dicembre. Quello che segui tu deve essere il calendario normale.

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    bel vedere
    Immagine
    Bisognerebbe mostrare tutte le carte non solo le carte a 500hpa.
    Non sono da neve in pianura in nessun cluster.
    NOn cambia nulla: passata autunninvenale con neve possibile in collina.

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Forse qualche possibilità intorno al 20-21 anche per la pianura.... ma spero profondamente e con tutto me stesso si verifichino le carte per il 28!!!!!!!!
    Invece già hanno cambiato. L'evoluzione favorevole per le pianure... è durato un run... lo 06z

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Sbagliato! Siamo in inverno... almeno secondo le stagioni. L'inverno meteo entra il 1 dicembre. Quello che segui tu deve essere il calendario normale.
    Mi sa che stai un tantino esagerando ora. Che l'inverno meteorologico inizi il primo e quello astronomico il 21 dicembre, poco cambia... dalla media trentennale della tua zona si evince chiaramente che sei termicamente in SOTTOMEDIA e lo sarai ancora x diversi giorni, quindi è inverno anche x te. E questo è un dato indiscutibile.

Vento moderato L'avatar di Alan10
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Latos Visualizza Messaggio
    Mi sa che stai un tantino esagerando ora. Che l'inverno meteorologico inizi il primo e quello astronomico il 21 dicembre, poco cambia... dalla media trentennale della tua zona si evince chiaramente che sei termicamente in SOTTOMEDIA e lo sarai ancora x diversi giorni, quindi è inverno anche x te. E questo è un dato indiscutibile.

Immagine
    Il sottomedia è scontato e che si arriverà a stare 6-7°C sottomedia dopodomani è altrettanto chiaro guardando gli spaghi. :D
    Quanto agli inizi delle stagioni io reputo (ma non sono l'unico in questo forum) molto più corrette meteorologicamente le stagioni astronomiche. Non sarà un caso (anche se non è condizione sufficiente) che sia generalemente conosciuta dalla popolazione in generale la divisione astronomica delle stagioni, e non la rozza e "ghigliottinaria" convenzione del mondo meteo . Del resto mi sembra totalmente privo di senso logico pensare che (soprattutto dalle nostre parti) il primo settembre sia mediamente un giorno autunnale, e non invece molto più simile all'estate. Sinceramente molti di noi si incazzerebbero se nella prima metà di settembre non potessero farsi gli ultimi bagni

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alan10 Visualizza Messaggio
    Il sottomedia è scontato e che si arriverà a stare 6-7°C sottomedia dopodomani è altrettanto chiaro guardando gli spaghi. :D
    Quanto agli inizi delle stagioni io reputo (ma non sono l'unico in questo forum) molto più corrette meteorologicamente le stagioni astronomiche. Non sarà un caso (anche se non è condizione sufficiente) che sia generalemente conosciuta dalla popolazione in generale la divisione astronomica delle stagioni, e non la rozza e "ghigliottinaria" convenzione del mondo meteo . Del resto mi sembra totalmente privo di senso logico pensare che (soprattutto dalle nostre parti) il primo settembre sia mediamente un giorno autunnale, e non invece molto più simile all'estate. Sinceramente molti di noi si incazzerebbero se nella prima metà di settembre non potessero farsi gli ultimi bagni
    quotissimo
    tra l'altro dubito che dai primi di marzo si inizi a parlare di primavera ...
    non capisco questa differenziazione tra stagioni meteorologiche e astronomiche basata solamente sul calendario, quindi nulla di scientifico
    almeno le stagioni astronomiche hanno un senso ben preciso

Vento moderato L'avatar di Antonio 87
    Menzionato
    0 Post(s)

Salento....lu sole lu mare lu ientu.......
    O forse mi sbaglio!!!??

pippy70
    Ospite

bene gfs e reading......occhio a giovedi mattina!!!sorprese a natale???

Vento moderato L'avatar di Antonio 87
    Menzionato
    0 Post(s)

pippy posta qualcosa se puoi, grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •