Io capisco la nostalgia dei tempi passati... ma quando vedo il VP a palla e la porta atlantica aperta... so già che si rischia grosso al sud.
In passato succedevano le cose che Campy spesso a raccontato e anche con le configurazioni prima "atlantiche".
Oggi i tempi sono un pò cambiati... anche se non escludo le eccezioni che però confermano la regola.
In altre parole... sta configurazione a me non è mai piaciuta e così sarà ... però occhio... che non tutto è deciso.
I modelli hanno queste dinamiche... mettono tolgono rimettono... bisogna attendere ancora un pò
la sagra del liscio è appena iniziata...e ne vedremo delle altre \fp\
Motivo per cui quando si prospetta qualcosa anche a novembre... io non faccio lo schizzinoso; mi prendo tutto quello che viene.
Perchè sai come va? Tutti ad aspettare l'inverno... ed adesso arriva dicembre... a dicembre inizia l'inverno; poi c'è la prima lisciata, il primo ritrattamento e poi questo e poi quest'altro... ci vogliono 10gg poi altri 5gg e così via... e l'inverno passa.
Siccome non abito in siberia... io mi attendo molto e subito... e non rinuncio a niente.
Poi vada come vada
da quello che ho capito,credo che per arrivare ad una fase continentale bisognerà necessariamente passare attraverso una atlantica...
ci permettiamo di fare gli schizzinosi a novembre quando si vedono configurazioni invernali. Esclamazioni del tipo: "peccato , tutto quel freddo sprecato" oppure "che ce ne facciamo della neve ora", sarebbero da censurare.
quello che viene quando viene è sempre ben accetto !!speriamo di avere almeno qualche occasione!!buon inverno ragazzi
Potreste darmi il link di accuweather dove postano ogni tanto le previsioni invernali europee?
Segnalibri