Pagina 87 di 319 PrimaPrima ... 3777858687888997137187 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 3189
    Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

io intanto sottolinerei i miglioramenti ulteriori della media ens

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

media 168 ore

gens-21-1-168.png

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    sicuro che è onestissima!

del resto, se io ho una media dicembrina di 12° e mi lamento quando faccio 16° ossia +4° sopra media, nel momento in cui faccio 8° ossia -4° dalla media, che faccio? affermo che è una temperatura autunnale, e quindi continuo a piangere?
    Idem per le mie lande a livello di numeri.. Quando mi piove con +4° o +5° mi sta più che bene, perché tanto laddove DEVE, sta nevicando.. per cui..

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    ... e cmq, da che mondo è mondo, in Puglia una massima di 8/10 gradi in pianura è inverno, altro che autunno...forse ti confondi con Milano...
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    per le zone costiere e pianeggianti 8° (almeno fino a 12 ca) sono invernali ...
    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    +8° come massima in inverno è onestissima come temperatura a parer mio.. poi, ognuno la pensa come vuole, ma si parlerebbe di aria fritta in quel caso
    X Francesco: certo infatti ho proprio detto questo... dai 8°C si possono considerare invernali... sopra a mio parere no!

Per il resto: certo può sembrare aria fritta se rapporti con la media, ma la media cosa prova? Prova semplicemente che nei nostri paesi che l'inverno è normalmente mite.
    Infatti basta fare un pò di ricerche su internet e vedere come descrivono l'inverno pugliese... quante volte avete letto "... l'inverno in questa ragione è generalmente mite!".
    Concetto di "mitezza" che secondo me deriva appunto dai dati.... dalle varie medie e dalle osservazioni del tempo medio.

Bene delle due l'una: sono impazziti? Mite rispetto a che?

Per me la risposta è abbastanza semplice ed inequivocabile: mite rispetto alla normalità della definizione di inverno.
    Perchè per me la stagione invernale riconosciuta nei manuali meteo non tiene conto dei posti... niente affatto... la stagione invernale è la stagione invernale. L'inverno ha le sue caratteristiche riconosciute.
    Diventa mite ... in una determinata zona... ma questo è un altro discorso.
    Poi se con 12 gradi vi mettete il giubotto e dite che fa freddo... per carità... come avete detto voi, ognuno è libero di fare come vuole... ma la realtà è questa.

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

netto miglioramenti dello spaghettame 12z

ci sono alcuni cluster molto interessanti!!

prendiamo e portiamo a casa per ora

graphe_ens3.gif

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Ragazzi, non fate scherzi. Potrò partire per Pisticci solo il 20 mattina....
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    X Francesco: certo infatti ho proprio detto questo... dai 8°C si possono considerare invernali... sopra a mio parere no!

ma neanche per me 12° sono gelidi, semplicemente non posso lamentarmi di una giornata piovosa (magari...) con 12° perché questo è quello che offre la mia zona ...
    dei 18° di massima di oggi sì che mi potrei legittimamente lamentare

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Non vedo novità! cambiamento invernale per le zone dove l'inverno è più normale assai... collina e montagna del centro e meridione... per il resto... i colori ingannano, ma la provenienza dell'aria/irruzione non inganna (ciofeca). Percui per la pianura direi... diminuzione temperature con le precipitazioni ma su valori autunnali (sopra gli 8°C).

Ovviamente il tutto vale come il due di picchie... perchè è solo una valutazione di una tendenza del lungo periodo.

Silent
    Riguardo alla parte in grassetto vorrei solo dire che gli ultimi inverni sono stati "assai poco normali" per l'appennino meridionale, in particolare quello lucano (vedi Potentino e vulture-melfese dove, a parte il freddo, la neve manca "seria" dal 2006). Quindi personalmente non mi dispiacerebbe avere magari una -2 con neve abbondante in alta collina-montagna piuttosto che una -6/-8 sterile e da neve sulle coste e primo entroterra (come se ne sono viste negli ultimi anni).

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Non guardate il run di controllo, vi prego \fp\ 7 giorni di neve quasi ininterrotta sul medio basso Adriatico. Con quello mi devono disseppellire i vigili del fuoco dai 2 metri che si accumulerebbero di fronte alle finestre \as\\as\
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

Non male davvero.. la settimana pre-natalizia sembra farsi interessante. Speriamo in conferme.. magari in miglioramenti perchè margini c'è ne sono

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •