Pagina 63 di 319 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 3189
    Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

bho io parlo da ignorante però mi sono rivisto l'archivio storico di vari inverni tra cui quello 98-99 e dicembre e gennaio fino a 2 giorni prima del burian furono una porcheria immonda, con vp a palla e hp sulle nostre teste ...
    decretare mo la fine dell'inverno è un po' surreale \fp\

Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Non so se alcuni qui si rendon conto cosa succederebbe se, come detto precedentemente, dovesse rallentare il flusso zonale. Il Vortice Polare non penso avrà vita lunga ancora per molto. A mio modestissimo avviso, parliam di non più di una ventina di giorni. E nei prossimi run, parlando di quelli della settimana prossima, cominceremo a vedere il VP iniziare a vacillare. Parlo da perfetto sprovvisto di dati et similia, ma a logica e ad intuizione, secondo me, andrà così.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

forse non abbiamo capito dove stiamo andando a sbattere
    Se il Nam supera la soglia di +3 ( se on sbaglio) e tale soglia è stata superata intorno al 20 novembre, solitamente il VP pialla tutto ciò che trova a tiro per 50-60 giorni, in questa situazione pare che tale sforamento stia provocando dei livelli record di AO e pertanto un VP che gira come non si era mai visto prima, pertanto se facciamo due conti facili facili tra una 20 di giorni staremo ancora nel buio più pesto! Salvo sorprese, ma le sorprese si definiscono tali perchè difficilmente arrivano.

Saba
    Ospite

bene...anche reading come gfs12z vede una bella lp nei pressi di terranova...è su lei che dobbiamo contare nei run a venire...
    perchè nonostante il regime ao++,potrebbe scaturire delle ondulazioni efficaci...

Burrasca L'avatar di marvi1
    Menzionato
    0 Post(s)

Complimenti per l'analisi. Come dissi qualche giorno fa ne riparliamo nel periodo Natalizio. Nel frattempo tempeste in Atlantico e freddo che inizia a coinvolgere il centro Europa, con qualche beneficio per le alpi. Poi dopo questa fase cercheremo di capire come si mette per l'est Europa e il sud Italia. Speriamo di non vivere periodi tipo fine anni 80 (88-89)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    forse non abbiamo capito dove stiamo andando a sbattere
    Se il Nam supera la soglia di +3 ( se on sbaglio) e tale soglia è stata superata intorno al 20 novembre, solitamente il VP pialla tutto ciò che trova a tiro per 50-60 giorni, in questa situazione pare che tale sforamento stia provocando dei livelli record di AO e pertanto un VP che gira come non si era mai visto prima, pertanto se facciamo due conti facili facili tra una 20 di giorni staremo ancora nel buio più pesto! Salvo sorprese, ma le sorprese si definiscono tali perchè difficilmente arrivano.

Saba
    Ospite

io invece non guardo minimamente l'italia nei modelli attuali...mi soffermo sulla zona nord atlantica(sede attuale del vp)...e terranova...(da dove partono le ondulazioni)
    solo quando vedrò cose positive in quelle lande,allora,forse comincerò ad osservare anche l'europa(in chiave fredddofila )...e solo, quando gli scenari cambieranno anche per l'europa centro-orientale...comincerò a gaurdare l'italia...

per ora è presto..fuorchè hp e variabilità non mi apsetto chissà cosa.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

mmm...mi sa che Monti ha tagliato di netto il freddo e la neve prevista....costa troppo allo stato avere eventuali spazzaneve e spargisale in giro. Anche la neve è vittima dei tagli... \fp\

pippy70
    Ospite

piccoli segnali incoraggianti si intravedono per fine 2 decade.....speriamo!!!!!!!!

Vento moderato L'avatar di Antonio 87
    Menzionato
    0 Post(s)

mettetevi l'anima in pace questi giorni, ne riparliamo verso Natale.....quest'anno mi aspetto la neve di gennaio e febbraio!!

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    bene...anche reading come gfs12z vede una bella lp nei pressi di terranova...è su lei che dobbiamo contare nei run a venire...
    perchè nonostante il regime ao++,potrebbe scaturire delle ondulazioni efficaci...
    Da nord/nordove.st... non mi arriva niente che mi possa interessare! come dice campy, forse è propedeudico che arrivi prima qualcosa da lì... ma ci sono molti casi di blocchi passando da una fase piatta ad una artico/continentale.... quindi personalmente eviterei volentieri mitezze atlantiche.
    Questi 4 mesi dovrebbero essere il regno dell'inverno... del freddo e della neve.
    Per altre cose c'è tutto l'anno.

Toccate il Chiappello piuttosto che funziona!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •