Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
Per me la risposta è abbastanza semplice ed inequivocabile: mite rispetto alla normalità della definizione di inverno.
Perchè per me la stagione invernale riconosciuta nei manuali meteo non tiene conto dei posti... niente affatto... la stagione invernale è la stagione invernale. L'inverno ha le sue caratteristiche riconosciute.
Diventa mite ... in una determinata zona... ma questo è un altro discorso.
Poi se con 12 gradi vi mettete il giubotto e dite che fa freddo... per carità... come avete detto voi, ognuno è libero di fare come vuole... ma la realtà è questa.
Perfetto! Allora in base a questo l'inverno al sud NORMALMENTE non esiste e non è mai esistito...pertanto dico...ancora di piu...di che ci lamentiamo?
Perchè se no è in chiara antitesi con il lamentarsi di una cosa dicendo che non avviene piu spesso come prima, perchè se prima avveniva, allora vuol dire che esisteva, ma se esisteva cio contrasta con la realta numerica che afferma che non è mai esistita.

Estremizzando...non penso che nel cuore Sahara il meteofilo di turno si lamenti perchè GFS continua a prevedere che non pioverà...perchè un tempo pioveva anche se per la climatologia è una zona desertica ossia dove non piove e non pioveva "mai"