Pagina 88 di 319 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 3189
    Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

Non male anche gem

In sostanza l'ipotesi più succulenta sarebbe quella che vedrebbe un isolamento dell'lp ionica e soprattutto un isolamento del nucleo principale posizionato sulla scandinavia (ed est europa) rispetto al getto zonale in ripartenza sui paralleli settentrionali. Infatti, se così fosse, non sarebbe da escludere una possibile retrogessione del nocciolo principale (o quantomeno parte di esso). Ipotesi fatta vedere da alcuni pannelli ens. Questo potrebbe fare la differenza anche in ottica natalizia

pippy70
    Ospite

e si un gran bel vedere anche Gem

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti l'ufficiale, per il lungo, sembra un tantino fuori dal coro

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

cmq, non per spezzare una lancia a Silent - ha torto, mi dispiace, eccetto sul fatto del giubbotto visto che anch'io come lui ho una soglia di sopportazione del freddo (secco soprattutto) abbastanza alta -; sulle medie climatiche non c'è da discutere, ovviamente quoto tutti coloro che lo sottolineano, così come il fatto che qui abbiamo una media nevosa che fa letteralmente ca*are.

Ma apro una parentesi "poco razionale" con i dati ma esplicativa degli avvenimenti degli ultimi due anni: abbiamo visto la neve con accumulo (seppur modesto) a:
    Roma, Formia, Latina, Caserta, Capri (!), Alghero, costa occidentale sarda fino al cagliaritano e, all'estero, Barcellona, Valencia e mi pare anche Siviglia, tutte località che hanno medie nevose simili se non in qualche caso inferiori al salento (già ridicola di per sè).

Ecco, a 'sto punto pretenderne un pochino (non certo come il 2001 ovvio), dopo 10 anni (non cito ovviamente sfiocchettate e spolveratine temporanee) non è proprio un reato mondiale.
    Certo, tutti conosciamo le medie e le potenzialità, ma poi vedi gli ultimi inverni che hanno visto la neve in posti quasi impensabili e ci pensi un pochino (naturalmente tutti validi i discorsi teleconnettivi e via dicendo, parlo solo a livello "umorale").

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

pippy70
    Ospite

pippy70
    Ospite

pippy70
    Ospite

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    4 Post(s)

mmm ...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    cmq, non per spezzare una lancia a Silent - ha torto, mi dispiace, eccetto sul fatto del giubbotto visto che anch'io come lui ho una soglia di sopportazione del freddo (secco soprattutto) abbastanza alta -; sulle medie climatiche non c'è da discutere, ovviamente quoto tutti coloro che lo sottolineano, così come il fatto che qui abbiamo una media nevosa che fa letteralmente ca*are.

Ma apro una parentesi "poco razionale" con i dati ma esplicativa degli avvenimenti degli ultimi due anni: abbiamo visto la neve con accumulo (seppur modesto) a:
    Roma, Formia, Latina, Caserta, Capri (!), Alghero, costa occidentale sarda fino al cagliaritano e, all'estero, Barcellona, Valencia e mi pare anche Siviglia, tutte località che hanno medie nevose simili se non in qualche caso inferiori al salento (già ridicola di per sè).

Ecco, a 'sto punto pretenderne un pochino (non certo come il 2001 ovvio), dopo 10 anni (non cito ovviamente sfiocchettate e spolveratine temporanee) non è proprio un reato mondiale.
    Certo, tutti conosciamo le medie e le potenzialità, ma poi vedi gli ultimi inverni che hanno visto la neve in posti quasi impensabili e ci pensi un pochino (naturalmente tutti validi i discorsi teleconnettivi e via dicendo, parlo solo a livello "umorale").
    Messo così il discorso cambia totalmente Stefano. Ma da come ne parla lui sembra che "pretende" la neve manco abitasse a Potenza o Campobasso.. Poi figurati, se scende fin laggiù non possiamo che esserne contenti..

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Si ma queste cose non puoi farmele vedere!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •