Originariamente Scritto da
Stefano83
cmq, non per spezzare una lancia a Silent - ha torto, mi dispiace, eccetto sul fatto del giubbotto visto che anch'io come lui ho una soglia di sopportazione del freddo (secco soprattutto) abbastanza alta -; sulle medie climatiche non c'è da discutere, ovviamente quoto tutti coloro che lo sottolineano, così come il fatto che qui abbiamo una media nevosa che fa letteralmente ca*are.
Ma apro una parentesi "poco razionale" con i dati ma esplicativa degli avvenimenti degli ultimi due anni: abbiamo visto la neve con accumulo (seppur modesto) a:
Roma, Formia, Latina, Caserta, Capri (!), Alghero, costa occidentale sarda fino al cagliaritano e, all'estero, Barcellona, Valencia e mi pare anche Siviglia, tutte località che hanno medie nevose simili se non in qualche caso inferiori al salento (già ridicola di per sè).
Ecco, a 'sto punto pretenderne un pochino (non certo come il 2001 ovvio), dopo 10 anni (non cito ovviamente sfiocchettate e spolveratine temporanee) non è proprio un reato mondiale.
Certo, tutti conosciamo le medie e le potenzialità, ma poi vedi gli ultimi inverni che hanno visto la neve in posti quasi impensabili e ci pensi un pochino (naturalmente tutti validi i discorsi teleconnettivi e via dicendo, parlo solo a livello "umorale").
Segnalibri