Pagina 104 di 319 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 3189
    Silentsnow
    Ospite

Predefinito Re: Finalmente l'inverno.....

Preferisco sempre ECMWF a GFS senza ombra di dubbio.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Le termiche non mi preoccupano molto... sono ormai 2 o 3 anni che GFS tende sempre a mettere nell'ufficiale termiche sempre alte nelle nostre zone per poi adeguarsi successivamente anche a sole 48 ore... sta succedendo spessissimo. Probabilmente nelle nuove impostazioni c'è qualcosa che non va nel nostro comparto.
    direi almeno sicuramente da un annetto o poco piu, ossia dal upgrade del modello, che poi secondo me non è tanto che c'è qualcosa che non va, quanto invece l'abitudine nostra a parametrizzarci su canoni diversi!

la -5 del passato recente, ed ancor piu del passato remoto, non è piu la -5 di oggi. ed il discorso vale non solo per GFS ma anche per EC. E questo si evidenzia anche nelle ENS essendo ancor piu netta la differenza, con le -5 che non hanno "pari valore" fra i due modelli

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Si meglio reading....
    Mi dispiace se qualcuno se la prende... ma io sono un grande appassionato meteo specie di quei fenomeni più rari... e se devo tifare le mie preferenze vanno per quest'ultimi. Perciò dico che l'acqua non mi esalta anche se poi arriva con i 12°C paventati o con i 9°C o con gli 8°C o con i 5°C... non faccio certo proteste in piazza.

Ma finchè c'è speranza tifo per la neve qui. Poi se alla fine non sarà possibile... pazienza!
    ECMWF fa al caso nostro... GFS no! percui tifo tutta la vita ECMWF...
    Semplice curiosita'(assolutamente non polemica)...ma con le ecmwf 00 nevicherebbe da voi????????

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SilentSnow Visualizza Messaggio
    Si meglio reading....
    Mi dispiace se qualcuno se la prende... ma io sono un grande appassionato meteo specie di quei fenomeni più rari... e se devo tifare le mie preferenze vanno per quest'ultimi. Perciò dico che l'acqua non mi esalta anche se poi arriva con i 12°C paventati o con i 9°C o con gli 8°C o con i 5°C... non faccio certo proteste in piazza.

Ma finchè c'è speranza tifo per la neve qui. Poi se alla fine non sarà possibile... pazienza!
    ECMWF fa al caso nostro... GFS no! percui tifo tutta la vita ECMWF...
    Penso che il punto fondamentale è che ci sia una svolta alla stagione. Con un vp così in palla non era così scontato. Quindi in questo senso sono più che soddisfatto. Certo poi che, egoisticamente parlando, faccio il tifo per reading. Tranquillo che arriverà anche il nostro turno

campy
    Ospite

Quello che vedi sulle carte è una attenuazione del NAM / AO dopo iperattività... nulla a che vedere con i 3 anni precedenti. Difatti la AO/NAO non vengono mai visti in territorio negativo... grazie anche alla forte presenza di vorticità dell'area canadese (cosa che è mancata negli anni scorsi) potremo vedere sostegni atlantici più decisi e ponti di weijkoff (se ce ne sarà occasione) più produttivi....

Io credo che nel medio lungo lo spago 06z sarà addirittura tra i più caldi.

SilentSnow: veramente non ti capisco, ma veramente te lo dico con grande stima... io, nonostante piacciono i fenomeni estremi e l'inverno alla Dickens, preferisco di gran lunga ciò che ci (forse) aspetta rispetto all'attuale piattume, seccume e mitume.

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    pezzi di vp a zonzo mega orsone hp al posto giusto..........con un po di fortuna altro che nam ecc ecc..........

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Semplice curiosita'(assolutamente non polemica)...ma con le ecmwf 00 nevicherebbe da voi????????
    Me lo stavo chiedendo pure io..

---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.903495,12.516178
    Sent from my iPhone using Tapatalk

pippy70
    Ospite

variante lp....secondo le ens ECMWF è una possibilita' remotissima(3-4 cluster su 50 la vedono)
    EPS members

Menzionato
    0 Post(s)

rotazione anche per il controllo, con lp in discesa sul comparto italico

Menzionato
    0 Post(s)

media ens fantastica

pippy70
    Ospite

ens06....mille varianti!!!una cosa è certa da ven siamo in inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •