Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 202829303132 UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 318

Discussione: Modelli 25 gennaio

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Modelli 25 gennaio

Citazione Originariamente Scritto da Saba Visualizza Messaggio
    sto commentando i modelli per il medio termine...mi sembra essere stato molto chiaro...il dopo è ancora un rebus...
    e che vedi di negativo per noi nel medio? Io vedo un ponte infinito in formazione con scorrimento di masse gelide sotto la pancia. Ora vorrei capire dove starebbero i segnali negativi per noi nel medio

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

io vedo nord-atlantico+estImmagine
    Immagine
    scusami saverio (giusto?),postando queste due carte non fai altro che avvalorare la mia tesi

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Cosa vuoi dirgli al 18z? Dopo giorni di freddo già presente e tante possibili sorprese, l'Atlantico molla il saccottino umido, poi si riparte in chiusura. Se inizia seriamente questa tendenza (se e solo se) gli annali vanno riscritti in blocco

gfsnh-2012012518-0-144.pnggfsnh-2012012518-0-168.png
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    e che vedi di negativo per noi nel medio? Io vedo un ponte infinito in formazione con scorrimento di masse gelide sotto la pancia. Ora vorrei capire dove starebbero i segnali negativi per noi nel medio
    non ho proprio pronunciato la parola "negativo" sto solo analizzando...quel che propongono i modelli ovvero est+ nord-atlantico...il ponte che vedono i modelli ovvero un afflusso di calore verso l'artico...non è una garanzia di blocco,tale da impedire di farsi strada alle lp nord atlantiche ...anzi con un ponte molto lungo ed assottigliato il nord atlantico ha la strada facile...

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    scusami saverio (giusto?),postando queste due carte non fai altro che avvalorare la mia tesi
    la tua tesi è andarmi contro
    ....io sto analizzando ciò che vedo...lo farò nel modo sbagliato..ma negare l'est+ nord atlantico è negare l'evidenza!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Qui si aprirebbero semplicemente le cataratte nevose!
    Che rimarrebbero aperte per almeno altre 24h...
    Vi invito a guardare le Ecmwf12 con la grafica meteonetwork.
    MeteoNetwork :: Modelli
    Dalle 168 alle 216 sono a mio avviso da delirio nevoso per Puglia e Basilicata. Aria umida dal mare che scorre su quella pellicolare russa (a 850 hpa sul confine calabro-lucano non si salirebbe mai sopra la -4°).
    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Io ti invito a guardare queste

Allegato 239906
    Allegato 239907
    Scusa se approfitto del multi(auto) quoting.
    Ma è doveroso. Mix esplosivo. Da annali.

PS: mi daresti il link?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

non ho proprio pronunciato la parola "negativo" sto solo analizzando...quel che propongono i modelli ovvero est+ nord-atlantico...il ponte che vedono i modelli ovvero un afflusso di calore verso l'artico...non è una garanzia di blocco,tale da impedire di farsi strada alle lp nord atlantiche ...anzi con un ponte molto lungo ed assottigliato il nord atlantico ha la strada facile...
    Concordo con te,per ora sembra straforito il centronord,però ancora è presto per emettere sentenze,io un lumicino di speranza lo conservo,ben sapendo che fino ad ora i modelli non prospettano nulla di gelido per l'Italia meridionale.

Saba
    Ospite

caro snow86,non confondiamo la semplice analisi che fa un utente...con le accuse di pessimismo...che hai sbagliato proprio persona...

pippy70
    Ospite

Forse non arrivera' la -10 continentale.....ma occhio che molti potrebbero godere diversamente.sinceramente preferivo la versione gfs00 per accontentare un Po tutti noi

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con te,per ora sembra straforito il centronord,però ancora è presto per emettere sentenze,io un lumicino di speranza lo conservo,ben sapendo che fino ad ora i modelli non prospettano nulla di gelido per l'Italia meridionale.
    ecco...essere obiettivi è questo..analizzare commentare dal punto di vista didattico tutte le variabili dei modelli...e mettere da parte l'emotività...
    alla luce di qul che osservo,dipende tutto dall'atlantico...li ci sono non pochi ostacoli...qui vediamo solo il ponte di 5mila km,...ma non vediamo il resto...il possibile rinforzarsi del vp...le lp che scivolano ad ovest delle alpi...con rimonta prefrontale al sud est...si vede solo ciò che si vuole vedere...e guai a far trasparire un pò di realismo che vieni subito additato per negatività...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •