Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 308
    Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: 3 febbraio : Forza e onore!

ragazzi seguite la situazione senza troppi problemi, che si fa solo veleno.

io non mi aspetto nulla, quel che succede succede...

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fil.80 Visualizza Messaggio
    se va come vede gfs 06 fino alle 180/200 ore sotto correnti orientali tutta la puglia con stau allegro!!!!!
    fammi stare zitto........\fp\
    Non ho visto bene i modelli stamattina ma io tiferei ecmwf

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

L'aggiornamento 00 del lamma mi porta precipitazioni da satsera fino alla metà nottata, poi riprendono domattina a fasi alterne, per poi intensificarsi già domenica mattina.
    Se a questo ci aggiungiamo che da domenica ancdremo sottozero e anche gran parte della regione vedrà neve, beh temo che il forum andrà in crash.

Riguardo qualche pizzicata che ho letto in giro, sull'ottimismo e pessismismo, vorrei fare alcune considerazioni.
    Ieri guardando i modelli, non in base all'umoe, ripeto guardando i modelli, temevo fortemente che non avremmo avuto neve neanche a questo giro, sbagliando.
    A me non piace indirizzare il pensiero sull'ottimismo o il pessismismo, ma mi affido ai modelli, perchè ho sempre fatto affidamento su quelli per fare le mie personali previsioni che poi ognuno di noi fa e condivide sul forum, sia in inverno che in etsate quando dobbiamo cimentarci a prevedere i temporali, altra materia oscura della meteo.
    E' ovvio che anche coloro che non hanno apprezzato le mie parole di ieri mai avrebbero immaginato che poteva nevicare a Foggia con una -1 a 850hPa, stasse temperatura di Alberona ieri sera, e un mezzo grado in più a Lucera.
    Non sapevo proprio che si potesse raggiungere tali omotermie, anche perchè di questa casistica, rara o non rara comunque possibile come abbiamo visto, non fa cenno il manuale di meteorologia di Giuliacci, che in Italia è l'unico libro completo che ci sia.
    Se a questo aggiungiamo che siamo appassionati e non esperti con tanto di laurea e dottorati alle spalle è chiaro che solo dall'esperinza possiamo trarre beneficio, ma se pensiamo che questo evento non è mai capitato prima dell'avvento di internet, è chiaro come l'errore è perdonabile.
    Poi cosa significa essere ottimisti?
    Io lo sono sempre stato in cuor mio, ma non vedo perchè non avrei dovuto esprimere delle oggettive titubanze a seguito di aggiornamenti dei GM che accorciavano i tempi, e quindi più i tempi si accorciano e più, a livello matematico e statistico, l'evento diviene più plausibile.
    Comunque dobbiamo solo limitarci a guardare i fronti e le isoipse, il resto verrà da sè.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Io tiferei tutti... sono tutti stupendi!!!
    [URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]

Bava di vento L'avatar di sandro66
    Menzionato
    0 Post(s)

roma neve.jpg

questa l'ha appena messa su facebook un mio amico che abita a roma....

SPETTACOLARE LA CAPITALE BIANCA... DAVVERO SPETTACOLARE

Bava di vento L'avatar di antonioalto
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi per la mia zone c'è qualke speranza in questi giorni o devo gettare la spugna??

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Comunque su scala globale è difficile capire la temperatura a 850 hpa,da Wetterzentrale mi sembrava una -5 scarsa,invece dal Lam si vede bene la -6 sulla Sicilia occidentale:
    http://www.lamma.rete.toscana.it/mod...850_web_29.png

pippy70
    Ospite

Grandi differenze tra gfs e ecmwf per dom

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sandro66 Visualizza Messaggio
    sono nuovo quindi non conosco i soggetti... ma se ti dovessi "citare" tutti i messaggi scritti nei modelli dal 29 gennaio ad oggi dove si scriveva dal gelo allo scirocco...non basterebbero 40 pagine di piagnistei e lamenti condite da previsioni prima pro eppoi contro il freddo....

se mi rispondi ancora che nessuno ha previsto e predica da giorni il nulla anzi lo scirocco, mi prendo la briga di postare i primi 100 che trovo....
    non mi sono spiegato. A me dei lamenti e piagnistei non mi interessa e li conosco benissimo, io parlo di analisi che predicavano l'arrivo del mite per la prossima settimana che non mi pare di aver letto.

per il resto, non ci vedo niente di strano, e sinceramente non vedo perchè si doveva parlare con certezza a distanza di giorni di gelo e neve diffuso, quando nessun modello ti puo dare certezze a 5 giorni.
    quindi, ripeto, visto che non mi pare ci sia l'estremo opposto non capisco davvero perchè facciate polemica.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sandro66 Visualizza Messaggio
    questo mio, non è stato quasi commentato da nessuno....
    questa persona (ten. col. dell'aeronautica) fa questo mestiere da 27 anni,
    laureato in fisica, è antrato nell'aeronautica e dopo qualche anno di ulteriori approfondimenti
    è divenuto esperto meteorologo e dirama bollettini per protezione civile e capitanerie di porto
    di mezza italia, ha a disposizione un team di 6 uomini e delle apparecchiature costosissime
    inoltre ho chiesto lui si collega su dei siti riservati a pagamento (paga l'aeronautica e la marina)
    dove oltra a leggere modelli si confronta con meteorologi di tutta europa prima di emettere
    un bollettino meteo per condimeteo avverse....

bene sono 4 giorni che io posto il suo pensiero su questo forum... ma qui si commentano run di 6 ore
    senza senso... si canta vittoria quando arriva il burian si va in depressione totale se arriva lo scirocco
    NEL FRATTEMPO IL MIO COLLEGA, COME VI HO POSTATO STAMATTINA ED ANCHE 2 GIORNI FA
    PREDICA GELO E NEVE PER TUTTO IL SU ED ADRIATICHE DA GIORNI....

Quanto lei ha postato è privo di ogni fondamento senza alcun riferimento diretto ai soggetti competenti o perlomeno alla fonte, non è sufficiente citare colonnelli e marine varie e stupirsi delle mancate risposte. Poteva risparmiarsi questa inutile polemica.
    Siamo in periodo delicato, la invito a ripassare il punto 3 del regolamento: Agli utenti non è consentito litigare, scambiarsi ingiurie o sollevare polemiche gratuite, inserire messaggi osceni o contrari al pudore.
    Mi auguro che la discussione non prosegua snaturando l'argomento del thread.
    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •