Pagina 8 di 42 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 414
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Nuova rimonta sub-tropicale, di nuovo over 30°?

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ciao Ermanno. Che anomalia ha registrato Bari a marzo e aprile?
    13,7 di media bimensile nel 2013 contro 12,1 di quella quarantennale (+1,6 di anomalia quindi ...)
    Ultima modifica di ermeteo; 28/05/2013 alle 13:43
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Menzionato
    4 Post(s)

Come sempre noto una certa predisposizione a negativizzare qualsiasi passione. Qualsiasi argomento che coinvolga due o più umani può diventare motivo di astio, rancore, livore eccetera... Non si conosce pacatezza, non si ha idea di cosa sia la pazienza. I discorsi sono più o meno sempre gli stessi e gli spunti di positività sono rari.
    Ora mi permetto di riassumere la stagione, in base a dati da me registrati, ma limitandomi alle temperature, che sono un po' più estendibili anche ad altre realtà oltre la mia
    . Partendo dall'inizio dell'anno abbiamo avuto: Gennaio - piuttosto mite, senza nessun evento freddo rilevante; Febbraio- fresco, un mese che sostanzialmente si conferma tra i più crudi dell'inverno pugliese ( la media di Mottola 12°C / 2,7°C); Marzo- fresco anch'esso (solo due giorni si sono registrate temperature intorno ai 20 gradi e c'è stato un evento mediamente freddo a metà mese); Aprile- eclusi i primi giorni che sembrano un sequel di Marzo, poi inizia un lungo periodo caldo e secco che ha il suo culmine a fine mese, con un preludio di estate; Maggio- il preludio di estate continua nei primi 5 giorni di questo mese, ( media di quei 5 giorni qui: 29,7°C/13,5°) poi ha inizio un periodo decisamente altalenante che ha portato ad una media decisamente più ragionevole (26,3°C la massima; solo due volte il termometro è salito sopra i 30°)
    Non so quanto questi miei dati e queste mie impressioni possono essere condivisibili, ma da ciò ne risulta che fin qui c'è stata un annata piuttosto normale. Se aggiungiamo che la natura di certo non è attenta alle nostre medie trentennali e fa per conto suo, non vedo motivi di lamentela ne da parte dei caldofili ne da parte dei freddofili! Insomma Peace and Love, ragazzi Se iniziamo così, arriviamo esausti a fine estate!
    <<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Come sempre noto una certa predisposizione a negativizzare qualsiasi passione. Qualsiasi argomento che coinvolga due o più umani può diventare motivo di astio, rancore, livore eccetera... Non si conosce pacatezza, non si ha idea di cosa sia la pazienza. I discorsi sono più o meno sempre gli stessi e gli spunti di positività sono rari.
    Ora mi permetto di riassumere la stagione, in base a dati da me registrati, ma limitandomi alle temperature, che sono un po' più estendibili anche ad altre realtà oltre la mia
    . Partendo dall'inizio dell'anno abbiamo avuto: Gennaio - piuttosto mite, senza nessun evento freddo rilevante; Febbraio- fresco, un mese che sostanzialmente si conferma tra i più crudi dell'inverno pugliese ( la media di Mottola 12°C / 2,7°C); Marzo- fresco anch'esso (solo due giorni si sono registrate temperature intorno ai 20 gradi e c'è stato un evento mediamente freddo a metà mese); Aprile- eclusi i primi giorni che sembrano un sequel di Marzo, poi inizia un lungo periodo caldo e secco che ha il suo culmine a fine mese, con un preludio di estate; Maggio- il preludio di estate continua nei primi 5 giorni di questo mese, ( media di quei 5 giorni qui: 29,7°C/13,5°) poi ha inizio un periodo decisamente altalenante che ha portato ad una media decisamente più ragionevole (26,3°C la massima; solo due volte il termometro è salito sopra i 30°)
    Non so quanto questi miei dati e queste mie impressioni possono essere condivisibili, ma da ciò ne risulta che fin qui c'è stata un annata piuttosto normale. Se aggiungiamo che la natura di certo non è attenta alle nostre medie trentennali e fa per conto suo, non vedo motivi di lamentela ne da parte dei caldofili ne da parte dei freddofili! Insomma Peace and Love, ragazzi Se iniziamo così, arriviamo esausti a fine estate!
    Sostanzialmente d'accordo. Non volevo innescare nessuna polemica.

Circa le lamentele, credo sia lapalissiano che le si esprima quasi sempre per il tempo in atto e non per quello passato.
    L'attualità è sempre più attuale del passato.

Quindi, non credo di "bestemmiare" se dico che questo tempo fresco e ventoso (almeno piovesse!) fuori stagione ha rotto un po' i cabazizi.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

a volte mischiamo le emozioni personali con i dati oggettivi. Sta facendo caldo? no! ecco, questo tempo a Max fa ca*are, che sia nella norma oppure no

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Menzionato
    4 Post(s)

Sostanzialmente d'accordo. Non volevo innescare nessuna polemica.

Circa le lamentele, credo sia lapalissiano che le si esprima quasi sempre per il tempo in atto e non per quello passato.
    L'attualità è sempre più attuale del passato.

Quindi, non credo di "bestemmiare" se dico che questo tempo fresco e ventoso (almeno piovesse!) fuori stagione ha rotto un po' i cabazizi.

Preciso, che il mio intervento non era mirato a volerti tarpare le ali per quanto riguarda il tuo commento Non ce l'avevo con te o qualcun altro in particolare.
    Era solo un modo per limitare la discussione "è vero fa freddo, no ma che dici fa caldo", che si sa, spesso degenera.. I dati ci consegnano un periodo meteo relativamente normale; poi lungi da questo, è lecito che ognuno di noi abbia le proprie esigenze,ci mancherebbe altro! Come dice Franko la meteo è fatta anche di emozioni.. a me per esempio sta bene che non faccia caldissimo perché sarebbe un problema rimanere in casa a studiare sapendo che fuori gli altri vanno al mare
    <<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche

Josh
    Ospite

Credo che molto dipenda dalla percezione personale.
    Maggio, specie nell'ultima parte è stato un mese di sovente nuvoloso (seppur secco) e quasi sempre ventoso.
    Con temperature max intorno ai 20° (spesso anche sotto) la sensazione di freddo fuori stagione per me è stata molto accentuata.
    Per la cronaca: oggi ennesima giornata con cielo coperto, vento teso da scirocco e 18° circa qui a Marconia dove mi trovo (a Pisticci ce ne saranno un paio in meno).
    In questa stagione, a 4 gg dall'ingresso dell'estate meteo, è davvero insopportabile.

Vabbè,ma se andiamo a percezioni stiamo freschi...Un abbraccio.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Guarda che ci metto poco a calcolare e paragonare la media termica di Bari Palese di Marzo e Aprile 2013 (ovviamente Maggio non è ancora disponibile, non essendo finito) con quella degli anni precedenti, non so se ti convenga
    Non hai capito il senso di quello che ho scritto, era ovviamente un'iperbole...

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Dove lo vedi l'astio e il livore? Qui si sta discutendo. Poi se volete la discussione condita sempre e comunque con inchini, riverenze, tonnellate di miele, pacche sulle spalle a prescindere ditelo pure chiaramente

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Non hai capito il senso di quello che ho scritto, era ovviamente un'iperbole...
    Guarda che ti ho dato in buona parte ragione, visto che ho scritto che Marzo/Aprile sono stati di 1,6° superiori rispetto alla media
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da John Visualizza Messaggio
    Vabbè,ma se andiamo a percezioni stiamo freschi...Un abbraccio.
    In questo periodo siamo freschi e basta..a prescindere dalle percezioni.

Un abbraccio anche a te.

PS: sono invecchiato, il freddo mi da fastidio.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •