Come sempre noto una certa predisposizione a negativizzare qualsiasi passione. Qualsiasi argomento che coinvolga due o più umani può diventare motivo di astio, rancore, livore eccetera... Non si conosce pacatezza, non si ha idea di cosa sia la pazienza. I discorsi sono più o meno sempre gli stessi e gli spunti di positività sono rari.
Ora mi permetto di riassumere la stagione, in base a dati da me registrati, ma limitandomi alle temperature, che sono un po' più estendibili anche ad altre realtà oltre la mia
. Partendo dall'inizio dell'anno abbiamo avuto: Gennaio - piuttosto mite, senza nessun evento freddo rilevante; Febbraio- fresco, un mese che sostanzialmente si conferma tra i più crudi dell'inverno pugliese ( la media di Mottola 12°C / 2,7°C); Marzo- fresco anch'esso (solo due giorni si sono registrate temperature intorno ai 20 gradi e c'è stato un evento mediamente freddo a metà mese); Aprile- eclusi i primi giorni che sembrano un sequel di Marzo, poi inizia un lungo periodo caldo e secco che ha il suo culmine a fine mese, con un preludio di estate; Maggio- il preludio di estate continua nei primi 5 giorni di questo mese, ( media di quei 5 giorni qui: 29,7°C/13,5°) poi ha inizio un periodo decisamente altalenante che ha portato ad una media decisamente più ragionevole (26,3°C la massima; solo due volte il termometro è salito sopra i 30°)
Non so quanto questi miei dati e queste mie impressioni possono essere condivisibili, ma da ciò ne risulta che fin qui c'è stata un annata piuttosto normale. Se aggiungiamo che la natura di certo non è attenta alle nostre medie trentennali e fa per conto suo, non vedo motivi di lamentela ne da parte dei caldofili ne da parte dei freddofili!Insomma Peace and Love, ragazzi
Se iniziamo così, arriviamo esausti a fine estate!
![]()
<<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche
Sostanzialmente d'accordo. Non volevo innescare nessuna polemica.
Circa le lamentele, credo sia lapalissiano che le si esprima quasi sempre per il tempo in atto e non per quello passato.
L'attualità è sempre più attuale del passato.
Quindi, non credo di "bestemmiare" se dico che questo tempo fresco e ventoso (almeno piovesse!) fuori stagione ha rotto un po' i cabazizi.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
a volte mischiamo le emozioni personali con i dati oggettivi. Sta facendo caldo? no! ecco, questo tempo a Max fa ca*are, che sia nella norma oppure no
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Preciso, che il mio intervento non era mirato a volerti tarpare le ali per quanto riguarda il tuo commentoNon ce l'avevo con te o qualcun altro in particolare.
Era solo un modo per limitare la discussione "è vero fa freddo, no ma che dici fa caldo", che si sa, spesso degenera..I dati ci consegnano un periodo meteo relativamente normale; poi lungi da questo, è lecito che ognuno di noi abbia le proprie esigenze,ci mancherebbe altro! Come dice Franko la meteo è fatta anche di emozioni.. a me per esempio sta bene che non faccia caldissimo perché sarebbe un problema rimanere in casa a studiare sapendo che fuori gli altri vanno al mare
![]()
![]()
<<Chi non sa fissarsi sulla soglia dell'attimo dimenticando tutto il passato, non saprà mai cosa sia la felicità>> Friedrich Nietzsche
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri