A questo lo so bene pure io... che qualcosa deve cambiare... e che a volte per il cambiamento passa dall'inghiottire qualche rospo; ma io intendevo altro... inneggiavo alla "democrazia". Sono disposto a sopportare di tutto... a patto di non rimanere sempre a guardare! una chance che vada a buon fine... e poi chiudo le mie velleità.
buona
![]()
GFS18z invece non mi piace per niente...
Il sud lontano dai giochi, ma prendiamo per buone le conferme circa l'arrivo dell'inverno in sede europea
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Oggi i modelli sono da nao-....vediamo se andrà così!!!![]()
Giochi lontani dal sud... ma ad oggi, lontani dall'Italia di pianura in generale. Certo le carte sono da cambiamento, il clima sarà più fresco/freddo e tanto per cambiare piovoso; ma stando alle carte di oggi... l'inverno quello vero sarebbe ancora lontano.
Ci vorrebbe uno SCAND+ più coriaceo, un blocco più meridiano, ma tant'è per ora segnali seri non ce ne sono.
Come giustamente dici, la nota positiva per il futuro è che il freddo avanzerà il europa; speriamo di poterlo sfruttare prima o poi.
Il tempo passa e a parte una parentesi novembrina (manco presa e gustata in pieno) dell'inverno nessuna traccia.
La situazione si è sbloccata, per adesso noi del sud abbiamo poche speranze, però almeno ci sono carte da commentare e non il solito "VP a manetta".
Tra l'altro l'AO positiva credo durerà pochissimo.
Ultima modifica di major; 08/01/2014 alle 14:08
Segnalibri