come prevedibile in queste situazioni estreme i lam non sanno a cosa vanno incontro.
man mano che ci si avvicina all'evento i mm aumentano come la glicemia di un anziano dopo un pasto dolcioso.
gfs è stato più cecchino a prevedere 6h prima la v-shape su Roma, non prevista in nessuna uscita precedente.
ho il timore che la situazione sia troppo troppo troppo pericolosa, abitassi in quelle zone mi farei già un programma di emergenza \fp\
Franko, ma i meteogrammi quando aggiornano?
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
E io mi chiedo! Chi deve allarmare lo ha fatto?
sicuro Ermà, l'ho trovata così e l'ho riaperta
credo a breve
Intanto occhio calabresi-materani-murgiani-garganici
pcp24hz1_web_3.png
wrf_Prec_TOT_sud.png
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
dipenderà molto dall'asse del ramo perturbato e da piccoli shift.
LaMMA ECMWF lo vede in perfetto asse N-S, MNW-WRF lo piega di pochi gradi verso occidente, ma con una manciata di km più ad ovest che farebbero giocare alla Calabria un ruolo ancor più centrale. Non a caso anche sul Salento vedrebbe meno acqua.
Ad ogni modo mi sembra troppo ristretto l'accumulo previsto sulla fascia costiera
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Vista la situazione ho effettuato la sovrapposizione delle wrf con le mappe, questa volta zoomando sulle aree più delicate..
Calabria
Basilicata, Puglia jonica e salento
e per finire Gargano e Puglia Settentrionale
![]()
Segnalibri