Ormai se facciamo delle medie sul Metapontino/Pisticcese sono previsti tra 80 e 150 mm... guardando le sinottiche caro Max io credo che possa scapparci pure qualcosa di più. La convergenza è ai massimi livelli. Abbiamo domani e dopodomani le giornate più pericolose per il vento e la possibilità di formazioni temporalesche con gli indici favorevoli a tutti i livelli:
1.png2.png3.png
Dopodichè sarà invece roba di "stau" e di persistenza "grazie" ad un persistente scirocco... c'è davvero da stare con gli occhi aperti nelle vostre zone .
Ciao.
Domani stau sui rilievi esposti allo scirocco.
wrf_Prec_24h_sud.000002.png
A questo punto credo si possa essere certi dello stato di attenzione su: Gargano, bassa Murgia, materano soprattutto meridionale e arco ionico calabrese. Aggiungerei anche l'area della Murgia di NW e del basso Subappennino Dauno, quando le correnti si disporranno da ESE lo stau rischio stau a gogo, come già accaduto lo scorso autunno.
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
già.... situazione da tenerò sott'occhio... credo che anche le nostre zone potranno fare buoni accumuli... Fabio che ne pensi?
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
la valle d'itria come la vedete? anche qui che io sappia con scirocco a palla siamo in una sorta di effeto stau se non erro...![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri