Posso dire una cosa senza essere che nessuno sbuffi? Ok...
Ennesima situazione che di invernale non ha proprio niente... giusto per confermare l'evidenza.
Mi sa che gennaio Squinzano lo chiuderò per l'ennesimo anno a oltre 100mm... altro segno eniquivocabile.
Più scirocco... meno freddo...
(P.S: non sono lamentele... sono considerazioni amare\fp\. Evito ulteriori considerazioni sui peggioramenti piovosi sempre nel weekend).
lamentele o meno, le piogge anche abbondanti e anche da scirocco ci sono sempre state in INVERNO, anche in quegli anni che per noi sono indimenticabili.
Solo che 100mm di pioggia si dimenticano facilmente quando dopo ti fa 30 cm di neve.
Il problema è che ora cadono solo i 100mm di pioggia e poi se va bene arriva uno sbuffetto freddo da nord e basta.
Però è ora di finirla con questo discorso dell'inverno che è tale solo se fa la nevicata in Salento o nel Foggiano o in Sicilia o dove vogliamo noi.
Siamo in quel periodo dell'anno che si chiama inverno e che notoriamente in Puglia è abbastanza mite, quest'anno per di più anche abbastanza umido e piovoso, ma sempre inverno è.
Non per niente siamo sempre a caccia delle "occasioni" nevose, se fossero normali, probabilmente non staremmo qui a romperci la testa per trovare segnali che per ora la natura non ci vuole ancora mostrare.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
piccola nota da aggiungere.
il nostro inverno è si mite ma la neve è quasi sempre comparsa di anno in anno ovviamente non in tutta la puglia.
quest'anno oltre ad avere medie invernali leggermente piu' alte,a parte qualche giornata fredda, abbiamo una piovosità piu' alta del normale.
il nostro inverno tipo non è proprio uguale a quello che stiamo vivendo.
che poi non ci si puo' attendere gli stessi eventi del centro-nord italia sono d'accordo,ma almeno auspicare la normalità non è chiedere troppo.
che siamo in inverno non si discute,che sia un'inverno un po' anomalo nemmeno credo.
Segnalibri