Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    ahimè, sono giovane e a parte la modesta nevicata del 2007(se confrontata con le precedenti) non ho vissuto altre nevicate di nota..sì, nel 2009 a febbraio accumulò due volte però sempre poca roba..
    di ondate fredde mi piacerebbe vivere un misto di '63 e '93
    Avrei dovuto scrivere “ahimè sono giovane ma tanto fra tre mesi vivrò la miglior nevicata della mia vita”, e chi l’avrebbe mai detto

Sulle ondate di gelo e neve che mi piacerebbe vivere direi il ‘56 o il ‘63, a questo punto scarto il ‘93 perché da questi 5 anni fa (già 5 anni!!) è andata meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di freddo e neve più forte che avete vissuto VS ondata di freddo e neve che vorreste vive

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    4 gennaio 1995
    Ero piccolo, ma ricordo gli accumuli mostruosi, poi sono risalito ad una fonte molto attendibile qualche anno dopo per sapere, ebbene nella notte sul 4 gennaio 1995 qui a San Bartolomeo caddero 120 cm, con temperatura che oscillava intorno agli 0,5° C (questa vorrei riviverla con la consapevolezza che ho ora)

Mentre una nevicata violentissima con tuoni che vorrei rivivere con piacere, perché non mi sono perso neppure un fiocco (dalle 3 di pomeriggio alle 3 di notte) è quella del 17 gennaio 2016, l'intensità con cui vidi nevicare quella sera non la dimenticherò mai. La cosa sorprendente era la neve attaccata ai muri delle case, in alcune parti c'erano 6-7 cm al suolo circa 70

Il vicolo dove abito

Immagine
    Ricordo che da Lucera vedevo fulmini in direzione subappenino per non so quante ore , a Lucera come al solito solo sfiorati con una spolverata però davvero bell evento per le montagne .

Skiri
    Ospite

02/01/1993. Un giorno da un metro eolico e 70/80 cm diffusi.
    Tutto coperto. Difficile da ripetersi a questa quota. Il 2017 fa ridere in confronto (episodio più lungo, 3 giorni).
    Odio mio fratello che ha distrutto il nastro. Maledizione!
    Solo per questo motivo deve ricapitare!
    Lo spero anche per chi è più giovane.

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

io non ricordo le nevicate del 1993, qualcuno ha idea di cosa successe a Bari città ?
    Magari arricchendo il discorso anche con qualche foto o video

Vento teso L'avatar di tempesta82
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    io non ricordo le nevicate del 1993, qualcuno ha idea di cosa successe a Bari città ?
    Magari arricchendo il discorso anche con qualche foto o video
    A Bari caddero quasi 50cm di neve il 2 gennaio. La partita Bari Pisa, in programma il 3 gennaio fu rinviata per neve.
    Qui a Terlizzi caddero 80cm di neve con accumuli eolici di 1 metro

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di Andrea2000
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io sono giovane ma credo di trovarmi fortunatamente in un periodo storico in quanto nevica quasi ogni anno nella mia citta...
    Il miglior evento nevoso mai visto per me è sicuramente quello del 30-31 dicembre 2014, oltre 5 cm di accumulo. Per quanto riguarda il gelo il 2017 è nettamente superiore.

Vorrei rivivere invece la nevicata del 1968 e il grande generale del 1929...
    Taranto City-Ondate di freddo storiche vissute:
    Temperature:Gennaio 2017,Dicembre 2014,Febbraio 2006,Gennaio 2019,Febbraio 2018.
    Neve:Dicembre 2014,Febbraio 2006,Gennaio 2019,Gennaio 2017,Febbraio 2018.

Burrasca L'avatar di morriz
    Menzionato
    37 Post(s)

un giorno potrò raccontare la nevicata del 2 gennaio 1993 a Bari ,felicissimo di essermela goduta da bambino senza internet ,tv e tutto il resto ...giocando a palle di neve tutto il giorno.

Vento moderato L'avatar di Caldacina
    Menzionato
    0 Post(s)

Gennaio 93 indimenticabile nevicata e record assoluto di minima con meno 5.9
    Segue Marzo 87,infinito

Il febbraio 56 deve essere stato da paura però,altro che snowcasting...
    GFS=Global Farloc System

Semplice osservatore, meteoappassionato.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Mio padre ricorda da piccolo un'ondata di freddo e neve. Dice che si era appena trasferito nel quartiere dove visse, e aveva circa 5 anni. Credo sia la seconda metà di Gennaio 1963. Ci rientriamo con le date. Ricorda quella neve con gli occhi del bambino che era, come qualcosa di grandioso e di lunghissimo. Così tanta neve che non ne ricorda tanta se non nel 2001 e nel 2017 (nel 1987 era a Rimini sotto servizio militare, quindi si perse quel celebre Marzo, peccato perchè sarebbe stato interessante per un confronto).
    Fortunato!

Mia nonna invece (pace all'anima sua) non mi ha mai raccontato di un'ondata di freddo e neve nello specifico, solo che coltivava nonostante la neve e che non era infrequente negli inverni di quando era piccola (dunque anni 40).

Mio nonno materno invece non mi raccontò mai della neve, anche perchè morì proprio nei giorni in cui iniziai ad appassionarmi alla meteo (anzi, quella passione nascente mi aiutò a non pensarci), ma mia madre ci racconta sempre di un evento della sua infanzia in cui "nevicava" e scappò di casa. Essendo mio nonno nato nel 1917, sarà stato il 1929? Lui era sardo, ma abitava a bassa quota. Chissà...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Evento con più neve accumulata: Dicembre 2014
    Evento con nevicata più forte : Gennaio 2019
    Evento con più gelo : Gennaio 2017
    Evento più sfigato: Gennaio 2017

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •