2
Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
Su quella più bella non ho dubbi, anche se avevo solo 10 anni ricordo alla perfezione quella del 13/14 gennaio 1995...
Rrea00119950114.gif
Ricordo che iniziò a nevicare il pomeriggio del 13 gennaio per smettere nella tarda mattinata del 14..praticamente circa 18 ore di nevicata senza mai smettere...la mattina dopo quando sono uscito fuori la neve mi arrivava sopra il ginocchio e facevo fatica a camminare, l'auto di mio padre che era parcheggiata fuori non si riusciva più a vedere, era sommersa di neve...un ricordo spettacolare..
Quella che vorrei rivivere è invece questa:

Rrea00119810108.gif

Quando sento i racconti dei miei genitori e dei miei nonni mi vengono i brividi.
Anch'io ricordo perfettamente qs storica (per le mie parti) ondata di neve e poi gelo; era il 7 gennaio, già la notte mi ero svegliato con una leggera nevicata; poi sono andato al liceo( primo giorno di apertura del nuovo liceo scientifico ); verso le 9 iniziò una vera e propria bufera che continuò fino al pomeriggio, bloccando tutto il territorio. Nei giorni a seguire una forte ondata di gelo, come non ne sono più capitate. Basta dire che le scuole rimasero chiuse per 1 settimana! Confrontare quella situazione con il presente schifo fa davvero rabbia...