Orrenda giornata con sabbia africana. Il malefico particolato africano, che all'inizio impregnava soltanto gli alti strati, si è poi propagato anche in basso, rendendo l'atmosfera caliginosa, benché sempre con visibilità orizzontale superiore ai 10 km.
L'atmosfera si è ripulita, e oggi c'è un magnifico cielo azzurro con atmosfera limpida. La pur lieve ventilazione dovrebbe essere sufficiente ad essere in correlazione con l'attività cumuliforme nel pomeriggio, sempre se quel ragionamento aveva un qualche fondamento.![]()
Una curiosità, ma voi, nella vostra zona, come state a rugiada? Qui la sera le macchine sono zuppe. Stasera sono bagnate già da un'ora.
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Beh, un attimo, 10 gradi in meno si possono avere nelle zone più basse, tipo l'Acqua Zolfa. Io abito nella zona alta. Comunque, nelle suddette notti serene e senza vento, la stazione meteo del Monforte è probabilmente più calda di tutta la città, in quanto per nulla soggetta all'inversione termica.Comunque, stamattina presto, la mia macchina era letteralmente fradicia di rugiada, come una piccola pioggia.
Segnalibri