Vero, quanti periodi interessanti! A cominciare dal mitico febbraio 2012, seguito da un'estate caldissima!I dati degli annali idrologici, in effetti, non li ho mai consultati...
Sì, dei miei amici erano verso verso Sepino e mi hanno detto che pioveva tantissimo!
E' piovuto per cinque ore buone, ma tra il debole e il moderato, salvo appunto nelle zone succitate (piana di Bojano-Sepino, Campodipietra ecc.)
Da notare i cali di temperatura: Campobasso ovest dai 28,6 delle 11:56 ai 15,9 delle 16:47.![]()
Io vedo piuttosto quelli, invece...
Pur essendomi avvicinato alla meteorologia proprio grazie ai report di Tutiempo e dell'AAMM, reputo i dati dell'Idrologico più realistici del clima cittadino, oltre al fatto che sono presenti tante stazioni dell'Abruzzo e del Molise, sebbene in alcuni casi credo ci siano errori abbastanza evidenti sui dati registrati...
I valori medi credo siano sostanzialmente allineati...
come non notarla( Cosimo Ferrazzo - Non c'è un'anima viva | Facebook )
quanti mm ha registrato (solo per curiosità) ?![]()
cielo limpido oggi massima 28.9°
Una domanda: come mai la stazione meteo Campobasso Ovest, alla voce "tipo", dice "urbana"?
Stazione meteo di Campobasso Ovest, Campobasso - myMeteoNetwork
Dalle coordinate, risulta essere in una zona decisamente extraurbana, lungo la strada tra Oratino e l'ospedale. Un'altra cosa: il sensore dell'umidità è rotto? Spesso l'umidità non viene indicata, e, quando viene indicata, in genere è in nettissimo contrasto con le altre stazioni: oggi, per esempio, intorno alle 15, dà un punto di rugiada di 8,3 gradi, mentre Baranello, Campobasso Nord e Campodipietra presentano tutte e tre valori molto simili intorno ai 17 gradi...![]()
Ultima modifica di Alessandr0; 08/07/2016 alle 14:01
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Ciao ad entrambi. Paolo non ne sa nulla. È la nostra. Saluti
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Segnalibri