Pagina 168 di 339 PrimaPrima ... 68118158166167168169170178218268 ... UltimaUltima
Risultati da 1,671 a 1,680 di 3381
    Rws
    Ospite

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Della serie una carta del genere mi piace abbastanza

Allegato 389587

Il problema è questo

Allegato 389588

la cui unica nota che riesco a ricavarci è l'azzorriano sempre vivo e pronto.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Matera Visualizza Messaggio
    io lascierei perdere anche oggi come ieri gli aggiornamenti oltre le 120-144 ore anche se questa volta sono migliorati per il nostro orticello.
    Confermo ovviamente quello che ho scritto, poche ore fa,
    pero giusto per dire..... che C...o di run sta tirando fuori GFS!!!!!!!

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    spero di sbagliarmi ma,con il parallelo che è diventato ufficiale,penso che se ne riparli il prossimo inverno per prendere in considerazione seriamente gfs nell'inquadrare lo schema barico;poi nel breve termine avrà sempre la sua utilità!!
    Ti straquoto. Non mi è mai piaciuto sto parallelo, magari nella zona americana è più performante ma in quella europea non mi piace per nulla.. difatti penso che si accoderà a reading.

Alla fine comunque arriverà tanta neve su alpi ed appennini e per ora va bene così....
    se le cose andranno come devono andare la penso alla Max... dalla seconda decade di febbraio, se il cambiamento sinottico a scala emisferica dal 20 dicembre è realmente mutato, la circolazione da nordest non tarderà a prendere il sopravvento con la possibilità di incursioni continentali...

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Io direi che non c'è nulla di scontato ancora sulla terza decade di Gennaio.
    Occhio a possibili cambiamenti di non poco conto sul medio termine, nella fascia compresa fra 108 e 132 h, nei prossimi run (non necessariamente i prossimi di oggi)
    Non mi sorprenderei di dinamiche subito più centrali e meno spagnole, che aprirebbero ovviamente ad un nuovo ventaglio di ipotesi successive per gli ultimi giorni del mese.

Acclarato che si va verso una prossima settimana decisamente piu dinamica, con ritorno delle precipitazioni, e forse alla fine della fiera farà più neve sugli appennini che sulle alpi, anche se a quote diverse

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Io direi che non c'è nulla di scontato ancora sulla terza decade di Gennaio.
    Occhio a possibili cambiamenti di non poco conto sul medio termine, nella fascia compresa fra 108 e 132 h, nei prossimi run (non necessariamente i prossimi di oggi)
    Non mi sorprenderei di dinamiche subito più centrali e meno spagnole, che aprirebbero ovviamente ad un nuovo ventaglio di ipotesi successive per gli ultimi giorni del mese.

Acclarato che si va verso una prossima settimana decisamente piu dinamica, con ritorno delle precipitazioni, e forse alla fine della fiera farà più neve sugli appennini che sulle alpi, anche se a quote diverse

difatti i dubbi sono proprio sulla traiettoria...la media è per dinamiche più centrali

Silentsnow
    Ospite

Le mie sensazioni personali non sono positive, ma tutto sommato la logica mi impone comunque di rimanere cauto.
    Mi trovo d'accordo con Faina nella sua richiesta di attesa nel vedere le evoluzioni. Bisogna attendere il primo affondo seguito dal secondo impulso.
    Le possibilità che alla fine possa succedere qualcosa di positivo per noi ci sono anche se ad oggi sono in minoranza, ma vista la distanza temporale la cautela è d'obbligo.

Brezza tesa L'avatar di Dortyor
    Menzionato
    0 Post(s)

nuovo stravolgimento di gfs in sede atlantica a soli 78h.. ha la stessa costanza dell'umore di una donna con il ciclo..
    La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

per ukmo scompare l'irruzione francese

Brezza tesa L'avatar di Dortyor
    Menzionato
    0 Post(s)

Magari
    La natura non propone angoli retti, è una scienza dai contorni inesatti...che da sempre si oppone al teorema dell'uomo che la vuole inquadrare

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Ne vedremo ancora di tutti i colori, nei prossimi run, per almeno qualche giorno; come dicevo nel precedente post, situazione ingarbugliatissima fra le 108 e 132h, da qui l'estrema volatilità modellistica per quel periodo; di fondo però permane l'idea piuttosto concreta di un passaggio successivo con un blando ponte fra un nascente anticiclone sul nord Europa in rinforzo poi verso la Russia Europea, ed il riaccostamento azzorriano all'Europa occidentale.
    Le belle UKMO serali, mantengono intatto l'obiettivo successivo...solo che sarebbe davvero succulento, perchè il rischio negli altri modelli è quello di vedere si un bel ponticello, stilisticamente parlando, ma povero di freddo...mentre per UK Model...

Insomma...potremmo vederne delle belle!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •