Pagina 261 di 339 PrimaPrima ... 161211251259260261262263271311 ... UltimaUltima
Risultati da 2,601 a 2,610 di 3381
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Se non ricordo male per il Nord Africa c'è stata tantissima acqua con un'alluvione prima della fine di dicembre;
    ...qualche giorno fa ho visto foto di nevicate abbondanti fino ai 500 metri
    ... e ora l episodio prossimo venturo.

Non lo so se normale bisognerebbe approfondire

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    .........
    Erano ANNI e ANNI che non faceva un irruzione simile come quella di fine Dicembre al Sud Italia ... mo chissà per quanto dobbiamo "scontarla" st'irruzione di tre giorni ...
    Ecco questo paragrafo lo metterei in firma e come avatar...Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Verissimo è come aver accesso un mutuo decennale....Analisi modelli Inverno 2014/2015!!!
    Ultima modifica di roby85; 31/01/2015 alle 14:15
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Silentsnow
    Ospite

guardate che ieri in Spagna hanno registrato una giornata record per il fohn con +25+26 gradi in Andalusia ... mo ci dobbiamo fasciare la testa per 24 ore di richiamo mite ? Dopo l'episodio di fine Dicembre poi ... su
    Quale episodio? Al contrario lo scirocco/libeccio me lo becco più volte durante l'inverno; questo sarebbe il primo inverno dove si è fatto vivo poche volte.
    Quindi se permetti... tutto sto dire che dovrei essere contento... almeno per me (e i leccesi/salentini) non vale.
    Saluti

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Silentsnow Visualizza Messaggio
    Quale episodio? Al contrario lo scirocco/libeccio me lo becco più volte durante l'inverno; questo sarebbe il primo inverno dove si è fatto vivo poche volte.
    Quindi se permetti... tutto sto dire che dovrei essere contento... almeno per me (e i leccesi/salentini) non vale.
    Saluti
    Lo sai benissimo quale episodio

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Silentsnow Visualizza Messaggio
    Saluti
    forse perchè è più "normale" beccarsi venti da Sud rispetto a bordate gelide da Nord ? Dopo quello che è successo a fine Dicembre (a prescindere dai locali effetti orticellistici) stiamo ancora parlando di pro-contro Spagna ? Non è chiaro che alla circolazione atmosferica non importa dove si va a fiondare una massa d'aria gelida, che non ha "memoria" e che doveva necessariamente capitare prima o poi una cosa simile ?

poi posso capire se magari non è accaduto nulla da te durante l'evento gelido di un mese fa (che in Spagna si sognerebbero, sottolineamolo) e non ho mica detto che devi fare i salti di gioia ma misurarti in base a icò che sta accadendo in giro per l'Europa, siamo fra le zone messe meno peggio st'Inverno

mo per 24 ore di richiamo mite è di nuovo "tutto in Spagna" evvabbè ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    9 Post(s)

che poi a scanso di equivoci, è LOGICO che spero in un Est Shift generale nelle carte di questa sera, ma se va come dicono i modelli attualmente non è che al Sud farà "caldo"

Rws
    Ospite

che poi a scanso di equivoci, è LOGICO che spero in un Est Shift generale nelle carte di questa sera, ma se va come dicono i modelli attualmente non è che al Sud farà "caldo"
    Ti rispondo di qua anche per non inquinare di la. Non avremo chiaramente richiami caldi esagerati ma ormai il quadro fino alle 120-144 è piuttosto chiaro, poteva andar decisamente meglio.
    Inoltre vero che le carte possono ancora cambiare ma a questo punto il rischio, secondo me, è che in quel range potrebbero addirittura peggiorare un pochino.
    Io sono contentissimo anche con le carte attuali, un'altra metrata a 1400 mi piace tanto, non vorrei però che alla fine, anche se temporaneamente dovrò veder piovere a quelle quote...

Silentsnow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Lo sai benissimo quale episodio
    Infatti lo so benissimo . Solo che personalmente otteniamo (Salento) sempre l'1/10 di quello che succede da altre parti. Questo dal 2001 corrisponde a niente. Quindi per me (o da me) posso affermare che non è successo niente di incredibile. Un'irruzione seria, ma non storica.
    Se pensi che l'unica cosa che conta per me è il freddo e la neve... ho ricordato che un'altra cosa che posso segnalare è 2/3gg di minime sottozero (ma non sono sicuro al mio paese).
    2cm e 2/3gg di minime sottozero... è il bottino ottenuto. Spesso ho ottenuto lo stesso risultato con meno dell'episodio della fine di dicembre.
    Con questo voglio dire ben vengano questi episodi... però se facesse gridare al miracolo pure a me... sarei più contento.

forse perchè è più "normale" beccarsi venti da Sud rispetto a bordate gelide da Nord ? Dopo quello che è successo a fine Dicembre (a prescindere dai locali effetti orticellistici) stiamo ancora parlando di pro-contro Spagna ? Non è chiaro che alla circolazione atmosferica non importa dove si va a fiondare una massa d'aria gelida, che non ha "memoria" e che doveva necessariamente capitare prima o poi una cosa simile ?

poi posso capire se magari non è accaduto nulla da te durante l'evento gelido di un mese fa (che in Spagna si sognerebbero, sottolineamolo) e non ho mica detto che devi fare i salti di gioia ma misurarti in base a icò che sta accadendo in giro per l'Europa, siamo fra le zone messe meno peggio st'Inverno

mo per 24 ore di richiamo mite è di nuovo "tutto in Spagna" evvabbè ...
    Che sia più probabile sono d'accordo... che io dal 2001 rimango sempre con niente o briciole, un pò meno!
    Non si può prescindere dall'orticello se si vuole fare una disamina corretta dell'episodio, perchè nel parlare dell'evento si deve SEMPRE specificare tutto il territorio; per cui sarebbe più corretto dire: << E' stato un evento di freddo intenso su tutto il meridione, colpite maggiormente le adriatiche e alcune zone X. Se il freddo ha colpito tutto il meridione, gli effetti... il risultato di questa irruzione non è stato uguale per tutti. Alcune zone sono rimaste senza grosse nevicata.>>
    No perchè come ho spiegato qualche giorno fà, non è che se è nevicato sul 90% del sud... io dovrei essere contento eh?

Sono stati altri gli eventi monstre dove è nevicato dappertutto.
    Ultima modifica di Silentsnow; 31/01/2015 alle 15:56

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Pioggia nelle 192 ore

Poi si dice che le previsioni non sono chiareAnalisi modelli Inverno 2014/2015!!!

Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    Pioggia nelle 192 ore

Immagine
    qua Gennaio sta per chiudere a 230 mm e continua

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Dwd12......segnali di miglioramenti?????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •