È inutile negare che sia proprio il Salento la zona favorita. Sarebbe ora anche![]()
Il lamento rende, ma rompe...
Sono fiducioso ,ecmwf dopo la sberla di stamattina(diciamocelo si è spostata di inoltre 1000km)non Toppera' nuovamente,anzi credo tornerà leggermente ad ovest
Se Gfs si comporta come il vecchio Gfs,farà andare tutto ad est. Dopo averlo visto nel lungo,nel medio mette altre soluzioni(la nostra),nel breve rimetterà Grecia e Turchia innevate. Ci comincerò a credere solo quando e se i modelli inglesi vedranno qualcosa di serio
si può scrivere che le carte non mi piacciono granchè ?
troppo rapida l'intrusione fredda ... SE CI SARA', vedremo i modelli 12z sperando che non limino ulteriormente le termiche o shiftino ancora più ad Est
Eh la penso come te. Non me ne vogliano i salentini ma questa dinamica è veramente veloce e tale da produrre instabilità con precipitazioni irregolari. Se si formasse un minimo organizzato dal Tirreno in traslazione sullo Jonio, come profilava Reading ieri, ne vedremmo delle belle, con 24-48 ore di putiferio fino a quote bassissime e probabilmente non sarebbe escluso nessuno. Poi per carità qualunque cosa arrivi è ben accetta!![]()
www.meteogargano.org/#meteonet
Rete meteorologica Gargano
Segnalibri