Citazione Originariamente Scritto da Pierino Visualizza Messaggio
......ma accontentarsi, no.???? Dimentichiamo spesso che viviamo in Puglia e non negli States o nelle pianure siberiane......qui noi abbiamo bisogna di buona pioggia che rimpingui Le falde acquifere e le dighe lucane per poter affrontare, in maniera serena, la " nostra estate"...... Se poi arriva l'evento va bene, ma se non arriva va bene lo stesso.......basta che arrivi la pioggia.....a proposito Monte Cotugno ... -150.000 di mc in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.......e l'estate è sempre più vicina
mi spieghi di cosa dovrei accontentarmi????
se hai la pancia piena sono contentissimo per te, io onestamente avrei voglia di altro.

Se permetti, quella in arrivo è una configurazione che per la mia zona e molte altre della Lucania, negli anni 80 hanno regalato grosse gioie, senza scomodare States o Siberia che non ha senso.
Poi, di acqua, dove serve, si spera che ne faccia a bizzeffe, anzi teoricamente dovrebbe fare tanta bella neve che poi andrà a rimpinguare le scorte per l'estate. Inoltre lamentarsi quest'anno che manca acqua, dopo tutta quella che ha fatto negli ultimi 2 mesi mi sembra esagerato.

Onestamente, se permetti, questi commenti sull'accontentarsi scocciano un po', manco che se i modelli vedevano una -10, al posto di una risicata -2, dovevamo disperarci in quanto già soddisfatti di quanto avuto.

Per me quest'inverno, come voto vale poco più di quelli passati, proprio per le tante occasioni sprecate. Se poi la nevicata di dicembre deve accontentarci per altri 10 anni, meglio cambiare passione.