Io ho fatto la strada interna crispiano/martina...
l'altezza della neve non si misura comunque ad occhio e guardando una foto...
ti posso assicurare che qui ero ormai sulla strada taranto Martina ma tra crispiano e martina 30 centimetri in alcuni tratti c'erano tutti....
non sono qui per "prendere per il culo" nessuno....
La mia giornata a Lizzano.
Vado a dormire alle 5 felicemente dopo aver visto una nevicata medio/intensa ma senza accumuli. Mi svegliavo alle 8 e nulla, sole splendente Mentre bestemmiato, alle 10:30 intensa fioccata di circa un ora con leggera patina sulle auto. Poi grande spacco di sereno, cielo aperto e sole. Mi dirigo nella vicina Sava, costantemente sotto una forte nevicata con accumuli di 10 cm circa. Torno a Lizzano, sole e sole. Dopo pranzo decido di avviarmi verso Mottola. Da Massafra in poi comicia a fiocchetto, con manto nevoso sempre più consistente fino ad arrivare a metà strada con San Basilio. Una vera e propria tormenta mi costringe a fermarmi ad u a stazione di servizio, visibilità ridottissima. Torno indietro ed entro nel paese. Mi fermo da un amico e dopo un oretta, uscendo di casa, Mottola era nel mezzo di una buferona con accumuli che si sono sommato a quello della mattinata. Tornando verso Lizzano nevicava benissimo fino all'ILVA. Tornato a Lizzano, stelle e ciel sereno con temp attuale di - 0.6°C. Riprendo a bestemmiare per la grande floppata subita.
finalmente un po' di nuvolosità!
temperatura di 1º, che dite? Farà qualcosa?
Sono nubi sterili, se non arrivano segnalazioni di neve da posti che stanno a E o NE come polignano o valle d'itria o grottaglie etc etc, è matematico che non fa nulla
Qui intanto temperatura risalita da 0.7°C a 2.0°C causa copertura del cielo.
![]()
Novità dalle mappe e dal satellite???
Segnalibri