Se dovessi scrivere con la runnite,dovrei esaltarmi per questa media nel fanta
![]()
Mi aspetto ribaltoni già in gfs18 , occhio.![]()
hai perfettamente ragione ,altrimenti qui diventa la stessa cosa della stanza nazionale tra utenti di regioni diversePoi mettetevi nei panni di un siciliano, con queste carte saremmo l'unica regione (insieme alla Calabria) a non vedere neanche un pò di freddo...anzi sta facendo più freddo in queste ore che non ipoteticamente lunedì e martedì.![]()
se guardate la traiettoria della massa d'aria ecmwf non è a distanze siderali da Gem con differenze nell'aggancio atlantico
Ma la cosa è visibile nello Spread ecmwf alla stessa data
E' Gfs che è palesemente spostato a nord...Peraltro è evidente un abbozzo di Jonio low nei modelli
Ci saranno assestamenti
Una jonio Low spostsrebbe tutti gli equilibri e non è di certo prevedibile ad oggi.
Io provo a ragionare per quello che riguarda Puglia centro settentrionale e Basilicata. Stando alle carte nefaste di oggi se guardiamo ECMWF, abbiamo dalle 105/110 alle 168 ore circa 60 ore con una - 4/-5 super continentale a 850 hpa. Io mi terrei stretto stretto tutto questo sperando che in questi giorni spunti almeno una LP che mi regali un po' di coreografia.
Chi si accontenta gode
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Finalmente un Gangi che riconosco
Quando scrivo non punto il dito, mi piacerebbe leggere che ci si rende conto che le proiezioni non sono la realtà. W il nowcasting!
Per quanto riguarda chi esprime giudizi in modo celato, gli auguro un metro di neve. La mia situazione personale non cambierà di certo grazie o meno, ad un fenomeno meteorologico avverso.
Adesso vado a mangiare la pizza a spese mie![]()
Segnalibri