Gran liscione qui (che novità) con temporali passati poco ad ovest, giusto qualche gocciolone. Almeno la rinfrescatina da outflow.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Ieri da me a casa solo 1.4 mm
Oggi invece a casa 30 mm mentre in cittá 8.6 mm....
Mensile da me 163 mm ; Nardò 94 mm
Si segnalano parecchi disagi e allagamenti a Santa Caterina di Nardò con danni ad una struttura che è stata divelta a causa forse di una tromba d aria ( non ho comunque la certezza se sia stata una tromba d aria ) ......![]()
Finalmente un temporalone come si deve, fino ad oggi c'era stata solo la sagra del liscio qui, tranne una modesta passata a ferragosto.
57.8 mm
"...if you try the best you can, the best you can is good enough". TY 2000
Poca roba anche oggi nella parte sud-est della città, adesso 27°
si Totò, confermo. Nel pomeriggio ho percorso in bici tutta la zona costiera da S.Caterina in giù e spesso erano presenti fango e detriti ai cigli delle strade che davano l'impressione di qualcosa di importante. Lì al Barrueco (penso ti riferisci a quello) stavano già risistemando il tutto.
Ovviamente difficile sia trattato di una tromba d'aria ma con molta più probabilità di downburst.
Le prime pozzanghere iniziavano già dalle campagne di Galatone ovest.
Meteosfera
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Terribile aria stamattina! Sui colli della selva si vedeva la nebbia
Nivofilo incallito
cominciato lo show di tuoni e fulmini![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
mattina serena.pomeriggio nuvoloso
minima della scorsa notte 21.7° alla mia davis ventilata,
ora sereno 23.3° ,umidità 88%
Zona di Veglie interessata da un nubifragio con 92 mm in meno do un'ora, certamente trattasi di auto-rigenerante.
Meteosfera
Come ogni giorno temporali dappertutto, tuoni per ore e 4 gocce da me
Segnalibri