Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
infatti lo scorso inverno ci andò malissimo...poteva essere un'ondata davvero storica, basta pensare che nevicò persino a Napoli e Roma, che credo abbiano una nevosità ben inferiore di Pescara e Bari (dove non nevicò se non ricordo male). Ci ha fregato l'eccessiva potenza dell'irruzione e l'antizonalità, praticamente è stata così forte da finire in pieno atlantico creando le condizioni per una zonalità bassa, distruttrice del freddo poi che aveva inondato l'europa....dato che sono in stanza meridionale lo posso dire...una tale dinamica è potuta andare bene solo ai nordovestini, tutti gli altri siamo stati fregati (chi perchè il freddo è durato relativamente poco, chi perchè non è mai giunto, Sicilia in primis).
A Bari come in mezza Puglia nevicó con accumulo fin sulla costa, il Salento si trovó escluso mentre la mia città fu doppiamente sfigata visto che piovve con 2C° e alternando a brevi sfiocchettate bagnatissime, invece tutto intorno nevicó abbondantemente e accumulò anche sul mare... probabilmente ci ha fregati l'Isola di calore e comunque quel grado in piú decisivo insomma una specie di Febbraio 2012 bis.