Nello 00z praticamente non c'erano spaghi sotto lo zero. Adesso è pieno di spaghi "buoni". Questo fa capire che anche gli spaghi stessi, dopo certe ore, sono praticamente inutili al momento.
Comunque è interessante lo spago 18 che, per quanto non abbia termiche incredibili, perdura per due giorni su buone termiche per poi, a fine run, avere un picco verso il basso (non ho ancora potuto vedere le mappe)
gfsnh-10-372.png che ne pensate?
Vi riporto le parole di un fisico atmosferico di un altro forum (vi garantisco che sa più che il fatto suo):
"Solitamente nei casi di MMW accadono di queste cose, cioe' dapprima HP e poi il freddo e gelo. Fa parte delle dinamiche d'ellitticizzazione del nucleo e precede molto sovente un evento TYPE TST, ANCHE ESE."
A nessuno piace gfs nel lungo termine?
Lo so che è lungo termine, perciò parliamo di fuffa, però è bello da vedersi
Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk
Ovvio che piace, ma già il netto cambio a 120h deve far capire che fino alla fine cambia e ricambia. Il 2012 è stato l'anno più sconfortante per me che sono Pugliese. 48h prima dell'evento, slitta da sud al nord. Le imprecazioni si immaginano
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Anche sul canadese ci si può lavorare![]()
interessante ecmwf a 120h
Bello reading
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Direi che per Natale la tendenza sembra chiara...sarà un Natale nella media o sotto, entro domani sera dovrebbero diventare uguali (si spera). Santo Stefano potrebbe invece essere più freddo del normale. Per il dopo, vedremo.
Segnalibri