Pare che Reading voglia farci un regale di Natale.
La 120 h è promettente
ECMWF ci rimette in gioco per S. Stefano![]()
Già un passo in avanti che non vede l' ingresso del nucleo troppo a Nord come ieri sera...
Mi sa che migliorerà anche il long..![]()
Quella bomba atlantica spazza tutti i nostri sogni. Confidiamo che nel lungo nessuno sta capendo una mazza...certo, viene da chiedersi come i modelli potrebbero ridurne gli effetti...
Mai ho odiato l’Atlantico come quest’anno comunque, rompe tutte le uova nel paniere
..quest anno?sempre!
L atlantico, sarà un ciclo, sarà il Gw è diventato sempre più invadente sempre e comunque.
Se vai a rivederti le carte degli anni 40/ 50 ecc ecc c'è una "tranquillità" sull atlantico nord occidentale disarmante.
Oggi invece dal labrador partono bombe a mano che non fanno altro che disturbare le risalite delle hp atlantiche e far penetrare il mite respiro atlantico sull Europa più orientale.
PDO? GW? Amplificazione artica.....
Non lo sappiamo
Purtroppo tutta quell' ammasso nel medio periodo fa il gioco sporco di mandare via troppo a Nord-est il freddo che si incamera nella prima fase 26-27, dove comunque un miglioramento c'è. Troppa vorticitá nulla mi verrebbe da dire. Preciso che non una questione di pretendere il gelo, ma di portare dalla nostra dinamiche che in un primo momento si mettono dalla nostra parte come nella prima fase artica marittima, seppur solo termicamente.
Segnalibri