Periodo romantico alfa
Buon anno a tutti....
Come capitava spesso negli anni scorsi di essere noi del sud ad essere maggiormente colpiti da eventi freddi e nevosi credo che questa volta sia la volta del nord ovest perché ho notato con esperienza che la natura segue sempre la stessa strada e qu'est anno è la volta dell ovest penalizzando il sud/sud est italico.... Spero di essere smentito![]()
Crederci sempre 💪💪
La meteo percorre sempre le stesse strade purtroppo... L abbiamo visto sulla nostra pelle questi anni con noi del sud est italico a gioire insieme a Grecia e Turchia e il resto d Italia a guardare...secondo me ora è la loro volta.
Se vedi città della est come Kiev San Pietro burgo Varsavia sono oggi tutti sopramedia e quando manca la materia prima da quelle parti noi del sud rimaniamo a secco....ripeto spero ci sia un cambio di tendenza
Crederci sempre 💪💪
Infatti nemmeno nel Gennaio 2017 si è visto un simile quadro (la seconda metà vide il coinvolgimento anche del Nord), tra l'altro non abbiamo avuto nessun inverno con tre mesi a noi continuativamente favorevoli, semmai parentesi lunghe un mese (Gennaio 2017, Gennaio 2019).
Io credo che i tempi del Nord cederanno a favore di configurazioni che ci coinvolgeranno, ma non mi aspetto nulla di eclatante perchè abbiamo capito ormai che con NAO--- non ci aspettano che briciole se non batoste. Con la NAO+ abbiamo anche batoste forti, e inverni orribili, ma quando ci si mette arriva di tutto.
Lo sappiamo che la Nao è descrittiva ma tre mesi su valori negativi non li vedo probabili.
Sicuramente non con NAO costantemente negativa.
Nemmeno sappiamo se dicembre è stato un incidente di percorso.
Ricordate il bollente maggio 2020?
Fu solamente un incidente di percorso, preludio poi di una estate mitissima.
Screenshot_2021-01-01-20-25-26-28.jpg
Periodo romantico alfa
Segnalibri