Il gelo rimarrebbe incastonato sui balcani per tutto il run, basterebbe una nuova ondulazione per ritornare ad avere un nuovo impulso da est, vediamo , bellissimo run, dispiace per la Sicilia ma non è detto rimanga fuori del tutto
Ma a me non importa cosa fa qua e là.
Il discorso è diverso: vengo invitato a tacere, a non parlare della Sicilia.
Ti rendi conto?
Ma che me ne frega del resto d'Italia se io abito qui?
Ma vi pare che mi metta a gufare? Non ho 8 anni
La gravità è data da inviti espliciti a non dire che per la Sicilia la realtà è in un modo e non in un altro
Periodo romantico alfa
Con ECMWF non sarebbe proprio una debacle...una -7 anche se con poche precipitazioni non si può chiamare debacle...con GFS sì, sarebbe una grande beffa...e non solo per la Sicilia. Ma purtroppo ormai sappiamo che queste retrogressioni difficilmente puntano dritte verso il basso adriatico.
sono solo sensazioni ma stasera i
modelli non hanno preso una piega rassicurante, se perseguono su questa strada mi sa che all’estremo sud ci giochiamo
la seconda parte dell’evento...l’hp come
nel 2018
non tiene, ecco l’ho detto
Scrivere senza arrabbiarsi è un conto, puoi scrivere 100.000 messaggi... Ma prima hai esagerato. Se sei arrabbiato perché a 7 giorni le cose non si mettono bene per l'estremo sud, questo non ti da il diritto di rivolgerti in quella maniera. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sì...anche io sento puzza di beffa, ma perchè l'abbiamo viste tante volte queste configurazioni...e mai puntano dritte verso sud, se non a 240h...poi man mano che si avvicina l'evento la spostano sempre più verso nord/nord ovest. Ricordo ancora il 2012 e il 2018...e le ricordo ancora benissimo.
Meno male che comunque si tratta della 240 di ECMWF, al 100% cambierà come fa sempre questo modello.
![]()
Segnalibri