Ecmwf comunque anticipa ancora. Comincerebbe ad affluire aria fredda già da giovedì sera
Gem buono
Icon stitico ma sarebbe da entrata diretta a sud-est
Periodo romantico alfa
A mio avviso più resta piccolo il nocciolo e più ci sono possibilità che sprofondi verso SE
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Mmm non so se il paragone col febbraio 2018 sia valido
lì si partiva da una situazione in cui di blocco non se ne vedeva l’ombra, ma già da giorni prima (e purtroppo così rimase)
CE930668-4093-4DD9-B9BD-8874AD2C2111.png
295DB6AA-8970-4A5A-BC73-553CA4D94547.png
Poi magari il blocco si romperà, ma sono proprio le condizioni di partenza differenti: basti vedere in area canadese
10 minuti ed escono le ens
Sono curioso
Periodo romantico alfa
Le ens mi pare siano più in direzione Icon
Il grosso per me resta sui Balcani.
Con possibile ingresso indiretto verso il sud-est Italia.
Tutto da vedere
Periodo romantico alfa
Ufficiale birichino...
Sarebbe davvero qualcosa di grosso.. Mamma mia! graphe3_10000___16.70844_41.01089_.gif
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
allora il rischio che l'hp si spezza c'è, ma non appare nè una frattura rovinosa e non è nemmeno scontata, a tal proposito confermano le medie si di ecmwf che di gfs (seppur non esclude specie gfs tale possibilità)
per il resto carte commoventi, in 20 anni rarissime volte ho visto manovre del genere, forse mi viene in mente solo il 2005 o il 2012
comunque se la sicilia rischia richiami miti non è che la Calabria sia totalmente al riparo, secondo me vanno tenuti in conto ovviamente, però non vedo assolutamente un 2018, quando qui praticamente non entrò nulla
ora entrerà, da valutare però la tenuta e la reiterazione
se fossi in voi siciliani non peccherei di pessimismo, col gelo che sfonda in quel modo sino alla calabria settentrionale, ho fortissimi dubi che la vostra regione venga tagliata fuori, pur rimanendo le considerazioni sulla tenuta del freddo ed eventuali reiterazioni tutte da valutare
Gfs e l inglese quasi simili... Ma manca ancora un po...
Screenshot_20210207-090315.jpg
Screenshot_20210207-090234.jpg
Crederci sempre 💪💪
Segnalibri