Spaghi peggiorati al massimo
A questo punto preferisco HP per un po'.
Sto finalmente facendo dei lavori che rimandavo da novembre
Screenshot_2021-12-22-07-41-39-09.jpg
Periodo romantico alfa
Vediamo uscita serale di ecmwf....sono moderatamente fiducioso![]()
Da me in media pluvio ne dubito, come nel resto del Salento, purtroppo i rubinetti si sono chiusi il 12 Dicembre...
Sull'aspetto termico invece nulla da dire, per me è inverno finchè fa freddo. Preferisco un inverno freddo e anticiclonico che un inverno autunnale e piovoso.
Non so Burian, non so se è solo una tendenza di quest'anno, a queste distanze è normale che gli spaghi stessi vadano da giù a sú e viceversa,o comunque in questi anni quasi sempre ho notato questo. Tranne per le ondate calde, quelle arrivano, magari ridimensionate ma arrivano, di quelle i modelli ne hanno buona lettura.
Inoltre per come gli spaghi sono schizzati verso l'alto, potrebbe accadere il contrario, dunque non c'è da demoralizzarsi, sarebbe stato strano se gli spaghi non fossero cambiati a queste distanze enormi. Ricordo che per natale molti spaghi vedevano un'ondata di freddo e che la media era sullo zero, ma avvicinandoci alla data spaghi stravolti e sopramedia (almeno qui)
Beh, non conosco le tue medie termiche, ma sei stato leggermente sotto media credo visto che quelle temperature sarebbero state in media da me che sono più a NE.
Abbiamo definizioni diverse di buon inverno, però dobbiamo dire anche che sul lato termico non abbiamo avuto scempi tipo i due Dicembre scorsi. Nè un ininterrotto periodo anticiclonico come in tanti Dicembre recenti.
Segnalibri