Non sto certo dicendo che prima erano perfetti, sto solo dicendo che ora li vedo molto più instabili rispetto al passato
Ricordo, ad es. errori clamorosi per noi i primi di dicembre 2001 (poi fummo ripagati la settimana dopo a dire il vero), oppure fine gennaio 2005.
Ovviamente ci sono stati ribaltoni anche in passato, ma la mia sensazione è che i modelli ballavano molto meno rispetto agli ultimi anni.
Prima a 7gg se mi sbilanciavo in famiglia e/o amici, ci prendevo quasi sempre e anche quando sbagliavo spesso qualcosina arrivava lo stesso.
Ora non lo faccio più, perchè sbaglierei la maggior parte delle volte e soprattutto, spesso non arriva proprio niente.
Ultima modifica di Pigio; 16/12/2021 alle 13:31
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Potrebbe anche essere che ora il giudizio da parte di terzi valga molto più di prima, vale a dire, io non sono un meteorologo ma un mero appassionato, prima la gente lo capiva, ora siccome c'è questa corsa a vederci sbagliare l'uno contro l'altro è come se il giudizio verso una persona sia molto più "cattivo", e quindi è difficile sbilanciarsi se oggettivamente ci prende male a mostrarci in errore
Ultima modifica di MicheleSbig; 16/12/2021 alle 19:33
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Segnalibri