Salve ragazzi. Scusate l'OT. Vi seguo sempre appassionatamente anche se purtroppo non riesco ad interagire altrettanto spesso. Non ho competenze quindi preferisco leggere voi che le avete.

Abito a Sinagra, paesino in una vallata dei Nebrodi. Sono anche io un amante dell'inverno e aspetto "l'evento" con passione. Passando il tempo però mi sono reso conto che non è certo la Sicilia il posto migliore per averne uno ogni anno.

Vi faccio un breve resoconto della mia zona e per quanto posso dirvi, sicuramente preferirei avere tutti gli inverni così piuttosto che qualcuno o più di qualcuno di quelli passati.

Autunno e prima parte di inverno piovosissimi (forse troppo) 2/3 eventi dai 1000 in su. Gennaio con altri due eventi alle stesse quote, in alcuni tratti anche qualcosa più giù. Oggi ha ripreso a nevicare dai 1100 e i primi di febbraio avremo una passata interessante. Vero è che in collina non si è avuto nulla ma se devo pensare a quanto di torrido ci attenderà in estate, è importante una continuità di piogge e nevicate in montagna che serviranno nei prossimi mesi. Sperando che febbraio e marzo riservino qualcosa di più interessante per le medie e basse quote vi saluto 🙂