E anche la notte del 2 Giugno NON è stata tropicale , registrando una minima di 19,7° verso le 2.
Penso che la prossima però non potremo sfangarla ulteriormente, ma essere giunti al 2 Giugno date le premesse è davvero stato eccezionale. Sono curioso di vedere le statistiche storiche quando la registreremo.
Considerate che negli ultimi 17 anni, da quando gioco "alla prima notte tropicale", di solito questa arriva tra 5 e 10 Giugno. Non saremmo dunque in così evidente anticipo se dovesse essere registrata domani.

Nottata molto umida, con aria prossima alla saturazione. L'ur media è stata del 95-96%, e la condensa è stata tale che il pluviometro dell'aeroporto ha segnato 0,2 mm . Il primo accumulo da quasi un mese, e nemmeno è pioggia

La saturazione dell'aria è stata tale che persino Montenegro ha registrato la stessa minima dell'aeroporto, anzi, leggermente superiore: 19,8°. Credo sia la prima volta che in un anno e mezzo l'aeroporto abbia fatto meglio di Montenegro senza che di mezzo ci fossero precipitazioni che influissero.


Anche oggi è gestione della brezza di mare, sempre da NNW, la direzione migliore. Le temperature sono più alte di ieri, si va dai 26,6° dell'aeroporto ai 28,7° di Montenegro. Il dp è poco sotto i 20°, a differenza di ieri.