Dopo l'inferno passato ogni nuova giornata sembra un regalo. La natura, anzi, è stata fin troppo generosa, perchè non soltanto si è ritornati ad un clima normale ma si stanno avendo giornate persino sotto le medie del passato. Oggi, ad esempio, le medie sono risultate di poco sotto persino alla 61/90 e 71/00!
Anche le acque dell'Adriatico meridionale dopo il folle sopramedia delle scorse due settimane stanno tornando su valori più consoni, addirittura già ieri sono scese sotto i 28° e ora viaggiano tra i 26° e i 27° a seguito del rimescolamento.


La notte di oggi è stata nella media del periodo, e dopo un'iniziale fase di stasi termica sui 25° perdurata fino a mezzanotte la temperatura ha ripreso a scendere dopo le 2. La stoccata finale dell'alba ha portato ad una minima addirittura sotto i 21°, strappando 20.6° all'aeroporto. E' un valore degno della 51/80.

Il giorno è stato gestito e mitigato dalle brezze di mare, che quest'oggi hanno permesso di restare sui valori di ieri pagando però un aumento del dp che è tornato sopra i 20° e fin quasi a 21°, niente però che non sia normale amministrazione.
Le massime sono state 28,8° all'aeroporto e 30,4° a S.Elia (23esima giornata di calore dell'anno).


La serata è iniziata ventilata da una debole brezza residua da NW, che porta umidità dal mare e questo si avverte appieno. Niente di eccezionale nemmeno questo però, è nella normalità per quanto sia uno dei tratti spiacevoli della normalità del periodo estivo maturo brindisino. Il dp, infatti, è attorno ai 20°, nulla di trascendentale. Si registrano 26° ovunque.