Ecmwf 12 è pure peggio
LP incastrata
Non se ne esce prima di fine mese
Prossima volta non guardo più le proiezioni per l'estate.
sperando che poi quella lp non decida di emigrare al largo del portogallo altrimenti poi la vedo nera nera
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Io non so se vederla disastrosa, se dovessi azzardare una previsione sulla base del trend degli ultimi anni per la Puglia mi attenderei una decade simile alla terza di Giugno 2021 ovvero caldo senza pause, forse una tregua sulla +20 nel mezzo di due ondate più forti. Se va male ci va alla prima decade di Agosto 2017.
E' curioso che ciò capiti in seconda decade di Luglio, che non è mai stata caratterizzata da simili eventi violenti negli ultimi 30 anni, perlopiù sempre appannaggio di terza di Giugno, prima di Luglio o tra fine Luglio e prima metà di Agosto.
Stasera ECMWF è impazzito: la MEDIA (MEDIA!) è di +25 per 6 giorni dal 13 al 19 luglio su Brindisi
vediamo il lato positivo per chi ama i fenomeni estremi di qualsiasi segno il prossimo è servito
mi rendo conto che per chi vive in pianura ed esente da inversioni si apprestano giorni molto difficili
qui almeno sarà pressoché impossibile fare minime oltre i +20 ma mai dire mai nella vita
Segnalibri