Risultati da 1 a 10 di 605

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di calore Luglio 2023

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Purtroppo come ho detto finchè lo scenario in Atlantico non varia non se ne esce.
    Puoi consultare gli archivi: le ondate di caldo al Sud finiscono quasi sempre quando si forma una gobba anticiclonica verso l'UK. Diversamente hai solo tregue.
    La cosa "positiva" è che in prima decade saremo vicini a quella data (15agosto) che io da tempo reputo l'inizio della fine. Sperando che non ci sia qualche settembre 2011

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Per ecmwf record a rischio sulla Puglia centrale nella giornata di sabato, ukmo simile, gfs meno possibilista

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Per ecmwf record a rischio sulla Puglia centrale nella giornata di sabato, ukmo simile, gfs meno possibilista
    A Brindisi previsti 43°, pericoloso.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    La cosa "positiva" è che in prima decade saremo vicini a quella data (15agosto) che io da tempo reputo l'inizio della fine. Sperando che non ci sia qualche settembre 2011
    Manca solo un mese...ma che mese di melma.

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciao, cosa intendi con "inizio della fine" ?

Intendi la fine di questa fase estremamente calda e un rientro dei valori decisamente più in media?

Grazie mille

p.s. mi sposerò il prossimo 23 agosto e sono terrorizzato dal meteo di questi giorni

Burrasca L'avatar di artorias
    Menzionato
    116 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Ciao, cosa intendi con "inizio della fine" ?

Intendi la fine di questa fase estremamente calda e un rientro dei valori decisamente più in media?

Grazie mille

p.s. mi sposerò il prossimo 23 agosto e sono terrorizzato dal meteo di questi giorni

No no, speriamo di non dover arrivare al 15agosto per avere delle T° quanto meno vicine alla media

Per inizio della fine intendo che la maturazione della stagione estiva è già più che compiuta ed inizia a marcire in modo sempre più rapido. Tra l'altro intorno a quei giorni qui in paese da me il sole inizia a tramontare dietro la cresta di una montagna, dunque l'effetto è ancora più marcato.

Auguri per il tuo matrimonio e non prenderlo con ansia, qualsiasi clima ci sarà l'importante sarà tutto il resto. Però tecnicamente dopo un mese così, ci si aspetterebbe un finale di estate più normale, pure agosto così no dai.

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

No no, speriamo di non dover arrivare al 15agosto per avere delle T° quanto meno vicine alla media

Per inizio della fine intendo che la maturazione della stagione estiva è già più che compiuta ed inizia a marcire in modo sempre più rapido. Tra l'altro intorno a quei giorni qui in paese da me il sole inizia a tramontare dietro la cresta di una montagna, dunque l'effetto è ancora più marcato.

Auguri per il tuo matrimonio e non prenderlo con ansia, qualsiasi clima ci sarà l'importante sarà tutto il resto. Però tecnicamente dopo un mese così, ci si aspetterebbe un finale di estate più normale, pure agosto così no dai.
    Grazie della risposta, dei chiarimenti e degli auguri !

Speriamo bene, anche io sono fiducioso che mollerà questa fase.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •