Purtroppo ogni micro speranza è volata via, c’è poco da commentare al momento, inutile ribadire la noia per l’ennesima fase natalizia anonima.
Attendiamo news per inizio anno![]()
Un mare di nulla. Una lucina da Gem...ma analizzando le ultime sue prestazioni, praticamente valenza zero
gem.png
Nivofilo incallito
Mi ero ripromesso di non vedere più i modelli per una decina di giorni, ma.....
Maledetti modelli - maledetta passione...![]()
Ultima modifica di Giacomo 72; 19/12/2023 alle 10:36
Odio i trenini..........E soprattutto il MALEFICO!!!!!!!!!!!!!
Almeno per le prossime 2 settimane mi sa che dobbiamo sorbirci il nulla di nulla.
Vedevo che per sabato ECMWF ha ancora ben 15 spaghi possibilisti sulla Puglia per isoterme sotto zero. Davvero incredibile come scenario delle ENS: mancano ormai 96 h e ancora c'è un netto divario tra il 30% degli spaghi che va sotto zero e il 70% dei restanti spaghi che invece resta abbondantemente sopra lo zero (mai sotto la +6).
A parte questa curiosità, che ancora mi fa sperare che almeno per sabato e domenica ci possa essere qualche velleità invernale se ci dovesse essere qualche lieve ovest shift, per il medio e lungo termine nulla. Solo hp e clima mite, per quanto di sera/notte dovrebbero vigere le inversioni.
PS: Al suolo sta andando pure benino, ma in atmosfera quello attuale viaggia come uno dei Dicembre più caldi della storia, e visto l'andazzo in ultima decade esiste addirittura la concreta possibilità che divenga terzo o secondo!
Davvero assurdo.
Ah, il più caldo, ovviamente, è l'anno scorso.![]()
Spaghi asciutti come ad agosto.
Mi sa che nemmeno gennaio cambierà volto..
[QUOTE=BoreaSik;1061763095]Spaghi asciutti come ad agosto.
Mi sa che nemmeno gennaio cambierà volto..[/QUOTE
Vuoi vedere che si avvera?![]()
Guardare i modelli é diventato una noia mortale, ci sono sempre le stesse cartine.Ondate che ci fanno il pelo o fasi lunghe anomale come questa...
Segnalibri