25 mm per ora tra ieri e oggi, dicembre è a 167 mm e già sopra media, bene così.
In questi minuti sta avvenendo il calo termico, vediamo nelle prossime 24 ore cosa riesce a fare, sono curioso. Io sono a Sant'Andrea di Conza al lavoro, mi attendo neve nella tarda mattinata e pomeriggio, sperando ci siano precipitazioni degne.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Decisamente tanta acqua..siamo a 45 mm dalla mezzanotte e ora ha ripreso a piovere bene. Intorno all'una c'è stata una vera e propria tempesta di acqua e vento con raffiche a 50 km/h. Temperatura che oscilla intorno ai 6°C. Lo dico sempre, ma, riassaporare questo tempo dopo il tempo noioso della pianura padana è una goduria assoluta![]()
Tracollo termico, cielo scuritosi e bella neve in corso da una mezz'ora, per ora senza attecchire granché.
Edit: la nevicata è divenuta copiosa e ormai è già tutto bianco.
Ultima modifica di inocs; 23/12/2024 alle 10:56
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Ciao a tutti, in queste vacanze sarò ad Olevano sul Tusciano (Sa) nella frazione più alta (400 metri). Riuscirò a vedere qualcosa di nevoso?
L'ultima volta che sono venuto in inverno è stata nel 2014, ma in quel caso mi pare che l'ondata fosse piu fredda. Quella volta un po' di neve l'ho vista grazie a frequenti sfondamenti dello stau.![]()
Meteo variabile ora non ci sono precipitazioni. Nella valle del sele c'è neve oltre i 700 metri.
Irpinia orientale già ben imbiancata dai 600 mt a salire, ad esempio Bagnoli irpino e Gesualdo
Qui al momento piove con pezzi di ghiaccio nella precipitazione, temp +5.5° in drastico calo
Questa mattina verso le 7
IMG-20241223-WA0046.jpg
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Qui a salitto temperatura crollata a 4.3° e cielo che si è coperto parecchio. Virghe nevose dagli 800 metri direi.
Ur sotto all'80% che consente di avere una temperatura di bulbo umido di un paio di gradi in meno.
Segnalibri