Sta piovendo più oggi che in tutto novembre. Non sentivo tuonare da settembre, dallo ionio arrivano saette️
Qui superati i 21 mm, piove intensamente. Temperatura attuale: 9,9°C.
Attenzione a Palagiano, già a 41,6 mm
Qui veramente poco o nulla, speriamo comunque in piogge uniformi ma soprattutto dove più servono !
Pioggia arrivata, 0.8mm
+12.6°
Bella pioggia in corso 12ºC vento debole da SE
In valle d'itria partiti con il piede giusto: siamo già diffusamente intorno ai 10mm e continua a piovere con discreta intensità
Chi bene inizia è a metà dell'opera!
Palagiano 44,8mm
Mottola Pr Civile 24,9mm
Mottola Via Lucania 23,8mm
Palagianello 19,8mm
Castellaneta 13,6mm
Mottola S.Franc./Arif 12,4mm (ultimo aggiornamento 20:10)
Massafra 11,1mm
Noci Murgia Antici 7,6mm(Agg 20:10)
Pausa precipitativa in atto.
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Notte deludente sul lato termico: al contrario di quanto le previsioni lasciassero prefigurare, infatti, la minima è stata non soltanto ben lungi dallo scendere sotto 8° ma addirittura non è stata in grado neppure di calare sotto gli 11°. All'aeroporto, in particolare, è risultata essere 11,5°.
Nuvoloso durante la notte, al mattino il cielo si è rasserenato ma già dal pomeriggio sono tornati addensamenti. Le temperature, sotto un debole scirocco, si sono portate sopra i 16° raggiungendo una massima di 16,5° all'aeroporto.
In questo momento si registrano circa 14°, avanzano precipitazioni da sud. Sembra pronto ad iniziare quello che ha tutte le potenzialità per divenire il più importante evento perturbato dell'anno, quasi tutti i modelli sono concordi nel vedere almeno 50/60 mm nelle prossime 48 h.
Ultima modifica di burian br; 04/12/2024 alle 23:42
Segnalibri