Risultati da 1 a 10 di 160

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di japigia
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: 1-21 Dicembre 2024, Puglia: che l'inverno sia con noi

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La media pluviometrica di Novembre da te immagino sia sui 60-70 mm? Qui è 80 mm, ma credo che siamo più piovosi del sud-est barese, ma magari mi sbaglio.

Da me il sottomedia è stato particolarmente grave invece, il totale mensile risulta 15 mm o giù di lì...anno che è arrivato con oggi a 301/302 mm circa, a metà di quello che dovrebbe essere il totale annuale (610 mm per la 81/10).
    Si Burian, la media di novembre qui è sui 70mm per Bari , a Mola mancavano circa 24mm , ma sicuramente è stato il mese più piovoso dalla scorsa primavera e di tutto l’autunno, qui la media annua non so di preciso qual’è credo sia sui 500mm , attualmente siamo sui 300mm esattamente come voi
    ma mentre mola sta messa così male, basti pensare al fatto che Bari che Polignano e Monopoli sono over 440mm annui(150mm in più ) il che la dice lunga sul microclima singolare di Mola
    Per fortuna mentre ti scrivo sta diluviando come non vedevo da mesi! Spero di avvicinarmi agli accumuli delle città confinanti, sarebbe già un bel traguardo

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Predefinito Re: 1-21 Dicembre 2024, Puglia: che l'inverno sia con noi

Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    Si Burian, la media di novembre qui è sui 70mm per Bari , a Mola mancavano circa 24mm , ma sicuramente è stato il mese più piovoso dalla scorsa primavera e di tutto l’autunno, qui la media annua non so di preciso qual’è credo sia sui 500mm , attualmente siamo sui 300mm esattamente come voi
    ma mentre mola sta messa così male, basti pensare al fatto che Bari che Polignano e Monopoli sono over 440mm annui il che dice tutto sul microclima singolare di Mola
    Per fortuna mentre ti scrivo sta diluviando come non vedevo da mesi! Spero di avvicinarmi agli accumuli delle città confinanti, sarebbe già un bel traguardo
    Buon per te, qui invece secca tutto
    Solo ventaccio che tiene pure altissima la temperatura, sui 14-14,5°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •