palati fini ?
quella -4ºC sterile non serve praticamente a nulla se non a mettere a dura prova le nostre difese immunitarie oltre a far impazzire la vegetazione e la fauna visto che poco dopo torneremo al caldo eccessivo, se non addirittura peggio,ormai i modelli rincararano la dose solo quando si tratta di fiammate africane
IMG_0676.gif
Finché domineranno le LP atlantiche e il JS cadrà a largo del Portogallo dobbiamo metterci l’anima in pace, avremo sempre rimonte sulla capoccia, e non andrà bene neanche all’amata Grecia-Turchia che ogni tanto la scampano solo perché sono lontane dai mostri atlantici.
IMG_0015.jpeg
cioè per assurdo questo risulta essere l’evento freddo più intenso di tutta la stagione invernale. Stiamo messi bene
Da due anni. Non entra una -5 dalla Puglia in giù da Febbraio 2023.
Leggetela in questo modo: l'evento che avverrà è un segnale che se a Marzo inoltrato possono ancora succedere episodi così intensi allora a maggior ragione possono accadere in inverno, è semplicemente una fase sfavorevole quella degli ultimi due anni che si innesta su un trend negativo immodificabile. In altre parole, gli inverni stanno peggiorando e continueranno a farlo ma perlomeno è probabile che invernate insulse come la 2023/24 e la 2024/25, senza nemmeno un'ondata di freddo degna di essere chiamata invernale, sono l'eccezione e non la regola.
veramente a me pare che sia da più di due anni che fa l'invernata insulsa e poi arriva la classica sfreddata del cazz0 a rovinare tutto, cioè non basta che non piova e nevichi per tutto l'inverno, poi arriva anche la mazzata finale, è come qualcuno che prenda a randellate un paralitico
oramai puntare sull'agricoltura in Italia è un terno al lotto
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Io onestamente vedo una deriva ben peggiore, a parte la ridicola sfreddata di 1 giorno e mezzo in arrivo, mi era parso di vedere una tendenza alle primavere fredde rispetto alle ciofeche di inverni, o quanto meno che la primavera fosse la stagione che meno risentiva del GW. Mi sembra che quest’anno stiamo già combattendo con le +17 in quota, 25° di massima sparse qua e là, e siamo ancora in inverno astronomico. A meno che non venga fuori un aprile freddo, mi sa che ci giochiamo anche la primavera, e non oso immaginare cosa vorrà fare da Giugno in poi.
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Calma, non emettiamo sentenze troppo presto...l'anno scorso l'ultima decade di marzo fu caldissima, addirittura il primo aprile qui registrai una massima di oltre 26°C..poi l'estate è stata calda ma senza picchi mostruosi come l'estate 2023..è tutta questione di configurazioni, come scriveva prima burian
Segnalibri