-
Uragano
Puglia, Settembre 2025: e ora, spazio all'autunno
Un anno fa la cronaca meteorologica del 1° Settembre era la 56esima giornata del "Diario dall'inferno", un diario di cui quest'anno, per la prima volta dopo 4 estati, non si è scritta neppure una pagina.
Le differenze tra le condizioni climatiche di un anno fa e quelle odierne sono abissali, è sufficiente citare come la massima di oggi all'aeroporto (26,9°) sia stata poco sopra la minima del 1° Settembre 2024 (26,3°): quella che esattamente un anno fa era stata la minima della notte quest'oggi, invece, è stata sul livello della temperatura più alta nelle ore più calde. La minima con cui si inizia l'autunno, stavolta, è stata 18,6°.
La giornata è trascorsa quieta, gestita dalle brezze (brezza da E durante il giorno), con cielo sereno. Dal tramonto vige un venticello da sud che prelude ad una brevissima rimonta calda che si consumerà entro le prossime 24 h apportando il ritorno di temperature sopra i 30° fin sulla costa, una normalissima parentesi cui seguirà il ritorno di un clima consono al periodo che dovrebbe perdurare per tutta la prima decade, allo stato attuale senza particolari scossoni. Sarà normale estate settembrina, con temperature più basse rispetto ad Agosto ma ancora più che gradevoli per andare a mare e soprattutto vivere senza il timore del caldo (timore che, ad onor del vero, è già scomparso da un paio di settimane almeno).
Attualmente 24°.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri