Inchiulata in arrivo? Aspettiamo e vediamo.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Neve moderata, -0,2 e 6 cm freschi![]()
Aumenta la T a Pinerolo... -0.6°C da -1°C...Pino però scende a -2.1 da -1.8°C...qui -1.1°C...penso siano normali oscillazioni termiche
Arpa Piemonte - PRECIPITAZIONI, ALTEZZE NEVE, TEMPERATURE, VENTI.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Argentera in questo momento è la stazione più fredda di tutto il cuneese dalla pianura a 3300m di quota...-5.8°C e neve forte, 23cm da inizio evento.
Impressionano gli 0.0°C del Colle della Lombarda poco distante...sui crinali di basse marittime e liguri è un massacro...così come in appennino...
Pensate che il settepani e sceso si sottozero, ma con colonna andata piove e fa gelicidio anche lassu.
Da noi in appennino dove ieri nevicava con -8°C siamo a +6 a 1300m con ben 50mm caduti da inizio evento.
A capanne di Marcarolo a 780m siamo a -2.5°C, sono caduti 40mm e la neve si è assestata calando di spessore...ho sentito i colleghi in zona...sta facendo un gelicidio che sui rami ha superato i 4/5cm...si sentiva per telefono spaccarsi i rami...allucinante...
Non vi parlo della viabilità...totalmente compromessa...
Che evento...pazzesco...
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
continua il nevone a casa... vado poi a misurare ma sarò sui 10cm... neve un po molle, confemate anche voi della zona?
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
non penso che la situazione possa cambiare prima della fine del fronte...considerate anche l'intensità precipitativa maggiore a fine evento
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri