Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
aggiornamento
19:25.....2,5cm
20:25.....4cm
21:25.....6,5cm
la temperatura che dai -2,3°c e' salita a -1,3°c
neve che dove era tra il compatta e farinosa ad inizio evento e' diventata compatta, inumidisce sotto nelle zone riparate!!!
Tuttavia ho provato a fare la classica pallottola di neve ed e' compattissima ma la mano mi e' rimasta fresca senza lasciarmela umida e cio' vuol dire che si tratta di neve asciutta ma che lentamente sta cambiando di stato!!!
per le precipitazioni di domani ecco che potremmo essere in bilico e aggiungo che ora come ora direi pioggia mista a neve ad inizio fenomeni in trasformazione a neve successivamente!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
riprende a nevicare bene..vediamo...
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
No, non dovrebbe partire, certo, fanno impressione anche solo i -0.5°C della Gardetta, sopra Bersezio, ma da li in giù le temperature sono tutte negative.
Sui crinali era prevista una +6 in quelle zone a 1280m in libera atmosfera.
Ci stanno temperature porssime a zero sui 2000 nelle zone esposte, per cui non mi preoccupo per l'alta e la media valle stura, tutto a posto dani.
Ance perchè, come vedi ai 1250m di Pietraporzio, grossi problemi non ce ne sono...discorso diverso sui crinali come abbiamo detto....
![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
secondo voi in quanto tempo le precipitazioni con i controc**zi arriveranno in queste zone?
Hai una lacrima attaccata ad un occhio...
Tanto per fare anche un minimo di informazione segnalo che l'autostrada A26 è chiusa in tutte e due le direzioni da Alessandria a Casale e in direzione Genova dallo svincolo sulla Torino Piacenza ad Alessandria Sud.
Vengono segnalati svariati incidenti e condizioni di pioggia gelata.
(fonte: Traffico in tempo reale - Autostrade per l’Italia S.p.A. )
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
Altro giro, altro regalo per le Marittime tra domani pomeriggio e giovedi' mattina!
![]()
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Segnalibri