Pagina 25 di 150 PrimaPrima ... 1523242526273575125 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1496
    Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nivocasting Piemonte e Valle d'Aosta - 22 dicembre 2009

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Ciao gente... io le mie idee me le sono fatte... T max in corso -4.2°C

Minima alle 00.00 con -8.5°C e gran neve...
    Si partirà dai 2.5cm fatti poco dopo le 00...

Buona attesa a tutti belli e brutti, polemici e ottimisti, rosiconi e culattoni...
    La penso esattamente come SMI... e basta lamenti che stasera ci si diverte

nel corso della notte tra martedì e mercoledì proseguono le nevicate fino a bassa quota, inizialmente ancora intense tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino e Torinese e moderate altrove, tendenti a esaurirsi su zone occidentali e al primo mattino ultimi fenomeni su zone orientali e settentrionali, ma con pioggia in pianura tra Novara, Verbania e Biella. In serata piogge in ripresa e nevicate oltre i 900-1000 m. Da martedì sera a mercoledì mattina cadranno fino a 20 cm a bassa quota tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino, fino a 10 cm su Torinese e fino a 5 cm altrove; lungo le Alpi fino a oltre 40 cm su valli cuneesi e Appennino, fino a 20-40 cm altrove

Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Burrasca L'avatar di barbasimo
    TROFARELLO (lavoro), VILLASTELLONE (residenza) 247 slm
    Menzionato
    0 Post(s)

-2,8 ° a cambiano.....(Unlimited)

da macchina -2 a trofarello mezz'ora fa....

non male direi...il frigo sud-est torinese
    FOSSE SEMPRE INVERNO.......AZZO!

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Che sotto la pedemontana??? iniziasse in pioggia???
    Ciao Andre, dipende tutto da come entrano le precipitazioni stasera...
    In caso di precipitazioni moderate non dovrebbero esserci problemi (parlo per il Torinese).
    Ovviamente non sarà farinosa come gli scorsi giorni, ma la colonna, tutto sommato ancora ottima (presumibilmente avremo temperature negative dagli 850hPa in giù), favorirà l'attecchimento abb. velocemente...
    Comunque la precipitazione dovrebbe essere neve sin dall'inizio, senza false partenze tipo pioviggini/nevischio (l'equivalenza credo sia 1mm=1cm)

Vento forte L'avatar di lollo_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    La penso esattamente come SMI... e basta lamenti che stasera ci si diverte

nel corso della notte tra martedì e mercoledì proseguono le nevicate fino a bassa quota, inizialmente ancora intense tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino e Torinese e moderate altrove, tendenti a esaurirsi su zone occidentali e al primo mattino ultimi fenomeni su zone orientali e settentrionali, ma con pioggia in pianura tra Novara, Verbania e Biella. In serata piogge in ripresa e nevicate oltre i 900-1000 m. Da martedì sera a mercoledì mattina cadranno fino a 20 cm a bassa quota tra Cuneese, Astigiano, Alessandrino, fino a 10 cm su Torinese e fino a 5 cm altrove; lungo le Alpi fino a oltre 40 cm su valli cuneesi e Appennino, fino a 20-40 cm altrove

Quoto pienamente...basta lagnarsi...quel che arriva arriva..e se poi sono 8 o 10 o 20 cm si vedrà!!!Io lascio perdere i modelli....do solo più occhiatine al radar...e poi finestra+lampione...quelli non tradiscono mai!!!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    In caso di precipitazioni moderate non dovrebbero esserci problemi (parlo per il Torinese).
    Ovviamente non sarà farinosa come gli scorsi giorni, ma la colonna, tutto sommato ancora ottima (presumibilmente avremo temperature negative dagli 850hPa in giù), favorirà l'attecchimento abb. velocemente...
    Comunque la precipitazione dovrebbe essere neve sin dall'inizio, senza false partenze tipo pioviggini/nevischio (l'equivalenza credo sia 1mm=1cm)
    io invece penso che potrebbe iniziare in pioviggine/nevischio... ma con prp moderate, se la colonna negli strati soprastanti non si sputtana in queste ore, qualcosa si dovrebbe fare..

certo siamo sul filo di lama e non in una botte di ferro, anzi di ghiaccio, come ieri.

è la solita solfa, quando ci sono le temperature non ci sono le precipitazioni giuste, e viceversa

vedremo che combina.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Fino a ieri sera pensavo anche io che tutta la zona ad W di Torino potesse iniziare temporaneamente con nevischio umido e addirittura pioviggine,ma ora guardando anche le nuove termiche NNM,la temperatura attuale della mia stazione (-1,7°C) e le temperature in quota tra 1000-1500m mi fanno stare più che tranquillo.
    Non voglio fare previsioni di accumuli,onde evitare di prendermi delusioni o meno. Però comunque sarà neve senz'altro fino a domattina,anche se non di qualità eccelsa come quella di ieri o di Venerdi sera

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Menzionato
    0 Post(s)

x le mie lande, credo che vedrò piu' cm stasera che ieri......

firmo con il sanguie 10-15 cm previsti da nimbus....

forza ragazzi, prepariamoci a questa nuova serata-nottata di meteopassione!!!!!!!

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    nubi + sole son peggio che sereno e sole, in + ora inizia a scaldare seriamente il SW.
    l'importante è cosa succede sopra di noi ,cmq x stasera sono sicuro nella neve , al + bagnata

Esatto, fanno da effetto serra ed era quello che avevo ben in mente e l'ho pure scritto ieri sera nel nowcasting dove alla domanda di un forumista in che modo sarebbe salita la temperatura io ho risposto con quello che vediamo ora dalla finestra!!!

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Fino a ieri sera pensavo anche io che tutta la zona ad W di Torino potesse iniziare temporaneamente con nevischio umido e addirittura pioviggine,ma ora guardando anche le nuove termiche NNM,la temperatura attuale della mia stazione (-1,7°C) e le temperature in quota tra 1000-1500m mi fanno stare più che tranquillo.
    Non voglio fare previsioni di accumuli,onde evitare di prendermi delusioni o meno. Però comunque sarà neve senz'altro fino a domattina,anche se non di qualità eccelsa come quella di ieri o di Venerdi sera
    Dove sono?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    io invece penso che potrebbe iniziare in pioviggine/nevischio... ma con prp moderate, se la colonna negli strati soprastanti non si sputtana in queste ore, qualcosa si dovrebbe fare..

certo siamo sul filo di lama e non in una botte di ferro, anzi di ghiaccio, come ieri.

è la solita solfa, quando ci sono le temperature non ci sono le precipitazioni giuste, e viceversa

vedremo che combina.

quotone.....
    con le t di ieri e le prp di MI, sarei uscito di casa direttamente dal balcone stamattina....(2.p.f.t.)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •