Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Ok..viste!
Il problema però,come al solito, è più in giù...almeno per noi Torinesi!
Bisogna monitorare gli strati della colonna presenti tra i 1000m e il suolo, soprattutto per valutare, eventualmente, anche la qualità della neve (non farinosa ma ancora di discreta qualità, secondo il mio parere).
Speriamo![]()
Io sono moderatamente fiducioso per questa sera ragazzi...lamma mi da altri 12/14mm...troppa grazia.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
aumenta la T ma cala l'UR...qui al momento non vedo cenni di caduta della neve dagli alberi....tutto abbastanza fermo...nel cielo c'è solo una sottile stratificazione a quote medie che lascia filtrare il sole
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
La neve per MTG dalle 18 di oggi alle 00!
Fascia sotto le pedemontane a rischio!![]()
Cuneo in positivo Costigliole idem
Villanova solaro quasi -0.3°c
Marene -1.2°c
Bra -1.9°c
credo che entro le 12:30 anche queste ultime 2 localita' se non si nasconde il sole raggiungano lo zero!!!
Peccato se il sole era un po meno invadente la giornata di ghiaccio era fattibilissima, comunque concentriamoci sul pomeriggio/sera!!!
e che il sole se ne vada via il prima possibile!!!
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Qui ormai è più di un'ora che viaggiamo tra i -1,8°C ed i -1,6°C.
Le altre stazioni vicinissime (Davis) registrano questi valori:
- S.Francesco al Campo (343m): -2,2°C
- Cafasse (460m): +0,8°C
Quindi il tuo valore è più che plausibile.
Cafasse è proprio sotto la montagna,ecco perchè tale valore. Dopo le 14 cala ritornando subito come i miei valori.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Segnalibri