Cavalese-Predazzo con oltre 50 cm AMICI!!!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
GEM
0-144 ore
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Beh ma avendo una risoluzione migliore degli altri spaghi, è quello il piu preciso soprattutto quando ormai mancano poche ore.
Molte volte infatti si nota che gli spaghi Ens segnano una tale temperatura a 850hpa, l'ufficiale un'altra, ma quella vera (da RS) è quella dell'ufficiale, perche appunto legge meglio l'orografia.
Stessa cosa per le precipitazioni.
[
Ottime per voi..![]()
Ma che razza di roba sono GFS 6Z e Nogaps per le Alpi centro-orientali?
Oltre i 900 m ne butterebbe giù quasi un metro.
In pole Trentino e Valtellina con queste correnti...però vedo bene anche l'Alto Veneto.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non vorrei fare il guastafeste di turno ma...
cari amici milanesi, fossi in voi non mi illuderei più di tanto; consideriamo anche che nè oggi nè domani potremo fare grandi temperature (al limite domattina facciamo una gelata), consideriamo che la -5° entra in concomitanza con il peggioramento ed il freddo è relegato in quota (suolo prevalentemente mite).
Confido solo nell'abbondanza di precipitazioni, e soprattutto col fatto che iniziano a cadere bene durante la notte quando non c'è irradiazione solare.
Mi attendo un 10cm marci e pesanti che andranno rapidamente sparendo con la pioggia che cadrà nella tarda mattinata di venerdì. Si potrebbe anche rivedere un bell'episodio di pioggia mista a neve, come non si vede da tempo qui a Milano. Inoltre la temperatura al suolo durante l'evento non andrà certo oltre gli 0°C, probabilmente +1°C in centro città; con questo è chiaro che ogni mm di pioggia equivale a mezzo cm.
Felice di sapere se molte zone alpine riceveranno un abbondante quantitativo di neve![]()
Segnalibri